Vivere Green
jeans

Vestiti asciutti in un lampo, con questo rimedio magico non servirà nemmeno usare l’asciugatrice: ecco come fare

Asciugare i vestiti quando fa freddo non è semplice. Chi ha l’asciugatrice risolve questo problema anche se il risparmio sulla bolletta in questo modo non c’è. Non ci crederai ma con questa tecnica avrai dei capi asciutti in un attimo, senza utilizzare l’asciugatrice.

jeans

Quando fa freddo tutti abbiamo lo stesso problema: come asciughiamo i nostri vestiti? Con le temperature più rigide anche stendendoli all’esterno, ci vorrebbe davvero tanto tempo prima di avere un’asciugatura accettabile. Inoltre con la pioggia e l’umidità non è nemmeno sempre possibile. Una soluzione c’è, l’asciugatrice. E’ un elettrodomestico che oramai usano davvero in tanti.

Certamente è utile, in pochissime ore abbiamo un bucato perfettamente asciutto, senza stendere all’esterno o all’interno delle abitazioni. C’è un però. Non si risparmia di certo sulla bolletta, utilizzandola, consuma infatti molta energia. Esiste un rimedio semplicissimo che ti aiuterà nell’asciugatura dei tuoi capi, rinunciando all’asciugatrice.

Capi perfettamente asciutti in inverno, con questo metodo è semplice

lavatrice

Per metter in pratica questa tecnica avrai bisogno solo di una cosa: un asciugamano asciutto. Dopo aver completato il ciclo di lavaggio in lavatrice, il primo passo è quello di eliminare l’acqua in eccesso dai capi. Questo si ottiene inserendo un asciugamano asciutto nel cestello della lavatrice e avviando un ulteriore ciclo di centrifuga. L’asciugamano, grazie alla sua capacità altamente assorbente, cattura l’umidità dai vestiti, riducendo significativamente il tempo necessario per l’asciugatura all’aria.

C’è da dire che con questo metodo, che non prevede l’utilizzo dell’asciugatrice, oltre ai benefici economici, ha anche vantaggi per la salute dei tessuti. Ovviamente dopo continui cicli in asciugatrice i capi tendono – in alcuni casi – a rovinarsi di più. L’asciugatura naturale tende invece a preservare meglio le fibre dei tessuti, riducendo l’usura e mantenendo i capi in buone condizioni più a lungo. Non solo si risparmia energia, ma si prolunga anche la vita del proprio guardaroba.