Vivere Green
piante casa

Utilizza queste piante in casa se hai problemi di umidità: vedrai che il risultato ti stupirà

Le piante in casa, oltre a decorare, ci aiutano ad assorbire l’umidità che come sappiamo bene è la maggiore responsabile della formazione di muffa. Questo fungo se respirato è molto pericoloso per la nostra salute. Se anche voi vivete in un ambiente umido ed avete bisogno di purificare l’aria, oggi vi mostreremo 4 piante che fanno al caso vostro.

piante casa

Addio umidità in casa con queste 4 piante

Una delle piante che avrete visto spesso rivestire muri e facciate e arrampicarsi dappertutto è l’edera inglese. Questa pianta ha la capacità di eliminare quasi l’80% della muffa grazie alle sue proprietà purificanti. Coltivarla non è difficile quindi è adatta anche a chi si intende poco di piante. Per vederla rigogliosa avrà bisogno semplicemente di posizionarla in una zona luminosa della casa e di annaffiarla moderatamente ma con costanza.

tillansia

Un’altra pianta che oltre ad essere bellissima e densa di significati è utile da avere in casa per ridurre l’eccesso di umidità e purificare l’ambiente è il giglio della pace. Questa pianta ama i posti bui, lontani dalla luce del sole e necessita di scarsissima manutenzione. Se però in casa avete amici pelossetti fate in modo che non si avvicinino in quanto per loro questa pianta potrebbe risultare tossica.

Un’altra pianta dall’aspetto esotico molto bella sia da coltivare in vaso che in fioriere appese è la felce di Boston consigliatissima dagli esperti per ridurre l’umidità nell’aria e purificarla. Anche in questo caso, non avrete bisogno di spendere tempo nel curarla. Posizionatela alla luce ma non al sole diretto e ricordate di annaffiarla quando il terreno è asciutto al tatto.

felce di boston

Infine abbiamo una pianta dal fogliame bellissimo da vedersi, molto decorativa, la Tillandsia. Anche questa pianta, proprio grazie alle sue foglie è in grado di assorbire l’umidità in eccesso in casa e richiede poche cure per crescere e prosperare.