Vivere Green
Finestra piena di fiori

Trucchi casalinghi per decorare il tuo giardino o piccolo balcone

Se puoi decorare un piccolo giardino, un patio o una terrazza esterna devi approfittarne! Non è da tutti disporne, perciò sarebbe opportuno cogliere l’opportunità di tirar fuori qualcosa di carino, in grado di ravvivare gli esterni della tua abitazione. 

Come decorare il giardino o piccolo balcone per renderlo un posto speciale

Finestra piena di fiori

Spesso ci lamentiamo di avere poco spazio, quando in realtà il vero ingrediente è la fantasia, ma soprattutto la voglia di mettersi in gioco e di provare idee curiose, poco convenzionali. Il primo pensiero che passa per la testa è forse di stare commettendo un grosso sbaglio, perché nessuno dei nostri vicini o amici ha avuto un’idea simile.

Ragazza sul balcone

Abbiamo da svelarvi un “segreto”: lo stesso motivo per cui loro stessi non se ne sono occupati è perché non hanno avuto l’ispirazione o sono stati frenati dalla paura di incorrere in fallimento. Tanta preoccupazione per nulla, perché sai cosa accadrà nella peggiore delle ipotesi? Di rendersi conto di non gradire il risultato finale e, pertanto, di rimettere ogni cosa nella loro collocazione principale. 

Veranda

Nessuno ha la soluzione magica in tasca, bensì occorre lasciarsi andare a esperimenti. Come in qualsiasi altra cosa, è necessario andare a tentativi, in quanto solo allora ci renderemo davvero conto se lo spunto è stato vincente o meno. Evita di lasciarti ingannare dalle banali apparenze, di farti problemi che non esistono. Il video qui proposto ti verrà in aiuto, dandoti la conferma definitiva (laddove ce ne fosse il bisogno) che i limiti quasi mai esistono, fatta eccezione per quelli posti da noi stessi.

Ad esempio, vedrai realizzato un delizioso stagnetto, ottenuto esclusivamente con una comune bacinella d’acqua, dei sassolini e delle paperelle.

Oltre alle decorazioni estetiche, avrai da prendere nota sulle tecniche da eseguire nelle opere di pulizia, di messa in ordine e di ulteriori faccende. Non vogliamo, però, rovinarti la sorpresa: prenditi alcuni minuti per visualizzare il filmato con un pizzico di attenzione.