Vivere Green

Ti piacerebbe allontanare le zanzare con un crema naturale e profumata? Ti spiego come realizzarla

Abbiamo provato tantissime soluzioni per sconfiggere le zanzare e difenderci dalle loro punture. Non tutte probabilmente hanno funzionato. Se sei stanco dei soliti rimedi, te ne proponiamo uno davvero incredibile. Guarda come realizzare una crema naturale fai da te. E’ profumatissima.

L’estate è una delle stagioni più belle. Mare, relax, serate in giardino e passeggiate all’aria aperta, sono solo alcune delle piacevoli attività che si possono fare in questo periodo. Quello che in molti non sopportano in estate, è l’arrivo delle zanzare. Per difenderci dalle loro punture fastidiose, dove a volte sono necessarie creme lenitive dopo puntura o in casi più critici anche creme cortisoniche, abbiamo provato tantissimi rimedi.

Zampironi, candele alla citronella o repellenti comuni, sono tra le soluzioni più diffuse. Ma se non ottengono i risultati sperati, ti proponiamo una soluzione unica. Che ne diresti di provare una crema naturale fai da te, è profumatissima e terrà lontano le zanzare durante l’estate. Ecco come prepararla, bastano pochi e semplici ingredienti.

Come realizzare una crema naturale contro le zanzare

dottore zanzare

Gli ingredienti che serviranno per creare questa crema sono 100 ml di olio di girasoli, 15 grammi di cera d’ape e 5 ml del vostro olio essenziale preferito. Proprio l’olio essenziale darà al vostro composto la profumazione che più preferite. Ora in un pentolino, inserite dapprima i 100 ml di olio di girasoli.

Dopodiché dovete incominciare a girare il composto e posizionarlo su un fuoco lento, in modo da far riscaldare l’olio, ma non portarlo ad ebollizione. Quando l’olio si inizia a riscaldare un po’, potete versare i 15 grammi di cera d’api e iniziare a mescolare bene con la fiamma bassa fino a quando il composto sarà del tutto omogeneo. Verso la fine dovrete aggiungere anche 5 ml di vostro olio essenziale preferito e continuare a mescolare in modo tale che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati. Fatto questo spegnete il fuoco e lasciate raffreddare il composto.

Infine posizionatelo all’interno di vasetti di vetro. Avrete una speciale crema, delicata e profumata, da applicare sul corpo per tenere lontano le zanzare.