La lavastoviglie è l’elettrodomestico che ha rivoluzionato il modo di lavare i piatti e ci ha permesso di risparmiare tempo e fatica. Disponibile in una moltitudine di modelli, colori e dimensioni ha conquistato un posto d’onore in ogni casa. Ma questo elettrodomestico può fare molto di più che lavare piatti, pentole, padelle, bicchieri e oggi andremo a scoprire in quali altri modi può esserci d’aiuto.
Tutti gli oggetti di casa che è possibile lavare con la lavastoviglie
Partiamo dicendo che la plastica dura è uno di quei materiali che possono essere lavati utilizzando la lavastoviglie. Partendo da questo presupposto, visto che i giocattoli dei bambini sono per lo più fatti in plastica, perché non utilizzarla per igienizzarli e rimuovere germi e batteri? Naturalmente per i pezzi più piccoli è consigliabile utilizzare dei sacchetti con zip prima di inserirli in lavastoviglie.
Plafoniere e lampadari sono oggetti che potrebbero non sembrare adatti per la lavastoviglie, ma in realtà possono essere puliti tranquillamente in questo modo essendo fatte di vetro. Se questo elettrodomestico è adatto per lavare i bicchieri perché non dovrebbe esserlo per questi componenti d’arredo?
Rimanendo sempre in tema di oggetti d’arredamento è possible inserire nella lavastoviglie anche le placche decorative per eliminare lo sporco e i residui di grasso che si accumulano nel tempo.
I contenitori del frigorifero sono un’altra categoria di oggetti che possono essere lavati in lavastoviglie. Questi possono accumulare facilmente vari tipi di residui, come ad esempio i resti di cibo. Metterli in lavastoviglie può garantire una pulizia efficace e contribuire a mantenere un ambiente di conservazione sicuro per gli alimenti.
Molte persone possono trovare difficile lavare il piatto del microonde a mano, poiché può essere difficile rimuovere gli accumuli di cibo e lo sporco che spesso ci si incrosta. La lavastoviglie può essere un’alternativa facile, veloce ed efficace per pulirlo. Basta inserirlo insieme agli altri piatti e lasciare che il ciclo di lavaggio faccia il suo lavoro.
Gli accessori di silicone per la cucina, come spatole e cucchiai, possono accumulare facilmente residui di cibo e grasso essendo a contatto con alimenti caldi e oli durante la cottura. Metterli in lavastoviglie può aiutare a rimuovere i residui e garantire la corretta pulizia.