L’estate è una bellissima stagione, dove si può approfittare di un pò di riposo e anche di un pò di relax. Ma è proprio con il caldo che le zanzare a volte possono rovinare questi momenti con le loro fastidiose punture. Se vuoi allontanarle definitivamente, posiziona queste cose davanti a porte e finestre.
Godersi un pò di relax all’aria aperta. Per moltissimi di noi questo è uno dei piaceri della stagione estiva. Con il caldo infatti, è più facile stare all’aperto, anche durante le serate estive. Ma questa bella atmosfera può essere rovinata proprio dalle zanzare, che d’estate proliferano, invadendo giardini e spazi esterni. Se entrano in casa, poi, non rovinano solo una serata fuori, ma anche il nostro sonno. Il fastidioso ronzio e le loro punture le conosciamo un pò tutti. Ma come fare per evitare che entrino in casa? Ti proponiamo dei rimedi assolutamente naturali, se applichi una di queste cose davanti a porte finestre, le zanzare si allontaneranno e non entreranno nella tua abitazione disturbando il sonno.
Ecco cosa mettere davanti a porte e finestre per risolvere in modo naturale il problema delle zanzare
Per creare una vera e propria barriera naturale contro le zanzare, ti proponiamo qualche idea. La prima è quella di utilizzare delle piante specifiche .Per esempio una pianta di lavanda, suo intenso profumo risulta particolarmente sgradito alle zanzare, per questo staranno alla larga. Possiamo raggiungere lo stesso risultato con la citronella, nota per le sue proprietà repellenti, può essere piantata in vasi vicino alle porte per tenere distanti le zanzare. Anche la menta va bene. Questa erba aromatica non soltanto è rinfrescante, ma respinge anche le zanzare.
Infine, per respingere le zanzare, possiamo usare un prodotto molto comune che tutti abbiamo in casa. l’aceto di mele è molto efficace come repellente antizanzare. Basterà mescolarlo con l ‘acqua e spruzzare la soluzione ottenuta su porte e finestre.