Vivere Green

Se metti questo dentro al frigo, dimezzi la bolletta: è un metodo che stanno usando sempre più persone

Vuoi dimezzare i costi della bolletta elettrica? Beh, a quanto pare un trucchetto prevede di mettere uno strofinaccio in frigo. Questo fermo restando di utilizzare correttamente questo elettrodomestico che, ahimè, non può mai essere staccato dalla correne o messo in stand-by come facciamo con altri dispositivi elettronici. Ma come fa un semplice strofinaccio a dimezzare (o quanto meno a ridurre) i costi della bolletta?

Perché uno strofinaccio in frigo riduce i costi in bolletta?

Più o meno tutti già sappiamo i consigli per ridurre il consumo energetico del frigorifero:

cibi

Ma tutto questo è la base: in questo modo il frigorifero funzionerà correttamente e non dovrà lavorare di più per raffreddare i cibi, cosa che, invece, deve fare quando lo apriamo di continuo, quando lo lasciamo aperto, quando mettiamo dentro roba calda accanto a cibi freddi o quando non lo puliamo e igienizziamo correttamente.

Inoltre, facendo tutto ciò, dovremmo anche riuscire ad allungare la durata della vita del frigo.

Tuttavia il trucchetto dello strofinaccio lo conoscono ancora in pochi. Tutto quello che dobbiamo fare è prendere uno strofinaccio da cucina che sia pulito, mi raccomando e metterlo all’interno del frigorifero. In questo modo lo strofinaccio potrà assorbire l’umidità in eccesso che a volte si forma, umidità che può portare alla formazione di condensa e di muffe.

frigorifero cucina

Riducendo anche l’umidità all’interno del frigo, non solo risparmieremo sulla bolletta elettrica, ma allungheremo anche la durata della vita di frutta e verdura.

Ma se nonostante questo trovi ancora della condensa e delle gocce d’acqua dentro al frigo, prova a controllare questo: magari qui trovi la soluzione al tuo problema.