C’è un antico trucco secondo cui se si posizionano delle foglie di alloro in determinati punti della camera da letto, si avrà benessere e abbondanza in molti campi. Certo è una credenza popolare, ma perché non provare comunque?
Ci sono delle credenze popolari che si tramandano nel tempo. Come quella di posizionare le foglie di alloro nella camera da letto per avere prosperità, successo, e abbondanza nella vita. L’alloro infatti è una piante dalle mille proprietà. Oltre a essere molto usata in cucina per insaporire numerosi piatti, tra cui gli arrrosti di carne, ha anche tante proprietà benefiche per il nostro organismo.
Ricche di vitamina C, vitamina A, acido folico e minerali come calcio, potassio, magnesio, zinco, ferro, selenio e rame, le foglie di alloro si rivelano un efficace rimedio naturale per trattare alcuni problemi di salute, ma anche per prendersi cura di pelle e capelli. Inoltre l’alloro è una delle piante più note nell’antichità, tanto in Grecia quanto a Roma. Era il simbolo di trionfo tanto nelle imprese militari quanto nelle gare sportive. I vincitori, infatti, venivano incoronati con rami di alloro intrecciati.
Chiunque ottenesse la stima dei grandi, godeva del copricapo e conferiva al vincitore della gara o dell’impresa militare il titolo di “persona nobile”. Da qui il suo nome più noto, quello latino e scientifico, Laurus Nobilis. Anche per questo motivo, l’alloro è considerata una pianta simbolo di prosperità e abbondanza. Ecco perché è opportuno tenerne sempre qualche foglia in camera da letto.
Secondo la tradizione è bene posizionare le foglie di alloro in camera in questo modo
Per fare in modo che l’alloro funzioni come calamita per l’abbondanza, successi e benessere nella nostra vita, è sufficiente posizionare qualche foglia di questa pianta in un bicchiere di vetro che posizioneremo in un ambiente della casa che frequentiamo spesso. Ad esempio la stanza da letto. Infine affinché l’aroma della pianta sia sempre fresco, è buona norma sostituire le foglie non appena iniziano a seccare, almeno una volta alla settimana.