Vivere Green
schiarire capelli

Schiarire i capelli senza usare le solite tinte nocive per l’ambiente! Usa questi ingredienti naturali

Di solito per schiarire i capelli ed avere dei toni più luminosi, si ricorre alle classiche tinture. Su una base già chiara, però, è possibile schiarire i capelli e aggiungere altri riflessi, senza l’utilizzo di sostanze chimiche, spesso aggressive. Puoi farlo anche in autonomia utilizzando degli ingredienti comuni dalla cucina.

schiarire capelli

Tinture, meches e colpi di sole sono i trattamenti più utilizzati per avere un colore di capelli più chiaro e luminoso. Per schiarire però non è sempre necessario ricorrere a sostanze chimiche, si possono utilizzare anche ingredienti naturali e a basso costo. Sembrerà incredibile ma in questo modo potrai ottenere l’effetto desiderato in maniera ecologica e anche economica. Sì questo perché gli ingredienti che saranno i tuoi alleati nella schiaritura dei capelli, puoi reperirli direttamente in cucina. Sono comunissimi. C’è da dire che i riflessi e i toni più chiari saranno senz’altro più facili da ottenere, se si parte da una base già abbastanza chiara. Sarebbe difficile ad esempio, schiarire in maniera naturale un capello castano scuro o nero. Comunque per chi volesse ottenere un biondo miele partendo da una base cenere, ecco cosa fare e cosa utilizzare.

Usa questi ingredienti per una schiaritura naturale ed ecologica.

Camomilla, miele, limone, birra, sono questi gli ingredienti naturali con cui schiarire i tuoi capelli. Il metodo della camomilla è molto noto. Consiste nel fare un infuso con 2 cucchiai di fiori di camomilla in 200 ml di acqua. Dopo aver lasciato in infusione per 30 minuti, bisogna versarlo sui capelli come risciacquo dopo lo shampoo. Per potenziare l’effetto e rendere i capelli più lucenti, si può aggiungere qualche cucchiaio di aceto di mele.

Il succo di limone diluito in acqua, invece, grazie al suo acido citrico da spruzzare sulle lunghezze dei capelli, li schiarisce e li illumina. Ma bisogna applicarlo di rado perché può seccare la chioma.

A questi preparati, poi, si può aggiungere del miele, famoso per svolgere un’azione nutriente. Infine la birra. Versa della birra chiara in una bacinella e immergi i tuoi capelli. Esegui un massaggio con le mani per far sì che la birra penetri nella chioma fino al cuoio capelluto. Subito dopo fai uno shampoo.