Pescatori, residenti e bagnanti del Texas sono rimasti a dir poco sconcertati quando sulla spiaggia hanno trovato questa creatura. Salvo poi scoprire, tramite un utente di Twitter, che si trattava di un’anguilla dai denti a sciabola. Prendiamo con le pinze questa storia comparsa sul canale YouTube Save a Life, ma ecco cosa è successo.
Tranquilli pescatori, quella è un’anguilla
Tutto è accaduto nell’agosto-settempre del 2017, sulla spiaggia di Texas City, nella baia di Galveston. A seguito del passaggio dell’uragano Harvey, ecco che sulla spiaggia venne ritrovato un po’ di tutto. Fra cui anche questa creatura che, ad essere onesti, assomiglia un poì a uno dei tentacoli dei vermoni di Tremors.
Furono alcuni pescatori a imbattersi per primi in quella che era, con tutta evidenza, una carcassa di animale. Sì, ma di cosa? All’epoca si fecero le ipotesi più disparate, anche perché la carcassa era danneggiata.
Di sicuro non era un mammifero, però non aveva le pinne e dunque in pochi pensarono ad un pesce (dimenticandosi, però, che ci sono pesci che non hanno pinne o squame). La risposta arrivò poi da un utente di Twitter che sostenne che fosse un’anguilla dai denti a sciabola, pesce che a quanto pare vive nel golfo, anche se di solito a profondità maggiori.
Probabilmente l’uragano lo aveva trascinato a riva. Comunque sia, sulle spiagge si trova ormai un po’ di tutto. Oltre alla vicenda dei barattoli di ketchup e dei frigoriferi da campeggio (la prima avvenuta nel sud Italia, la seconda lungo le coste americane: in entrambi i casi, chiaramente, si tratta di carichi finiti a mare magari durante le tempeste e provenienti da navi merci), ricordate anche quella della strana scatola di metallo? Anche qui, però, la spiegazione era stata molto più prosaica rispetto alle fantasiose ipotesi che erano state fatte (per intenderci, non c’entravano né gli alieni né un redivivo Capitano Nemo).