Le avete provate tutte con le zanzare, ma nulla ha funzionato. Né gli zampironi, né le piastrine, né i diffusori. E neanche le zanzariere elettriche, circondare la casa di gerani o vestirsi di chiaro. Ebbene, provate questo nuovo rimedio naturale: dicono che funzioni benissimo.
Provate questo repellente contro le zanzare
Ammettiamolo: le zanzare sono quanto di più fastidioso possa esistere. Ci pungono, causano pomfi pruriginosi, possono trasmettere malattie e ci tengono svegli la notte. Il che spiega perché ci si affanni tanto a trovare sempre nuovi rimedi naturali per tenerle lontane da noi e dalle nostre case.
Se neanche cospargersi di spray repellenti alla citronella funziona più, ecco che c’è una soluzione naturale da provare. Dovete solamente procurarvi questi ingredienti:
- limoni
- lime
- rosmarino
- olio essenziale di eucalipto
- acqua
Prendete il limone e il lime, tagliateli a fettine sottili e mettetele in un piccolo contenitore. Aggiungete qualche rametto di rosmarino e l’acqua. Quest’ultima deve riempire il caso. Infine aggiungete qualche goccia di olio essenziale di eucalipto.
Con pochi, semplici ed economici ingredienti avrete creato un pratico ed efficace repellente da posizionare dove preferite. Ovviamente vi consigliamo di collocarlo vicino a finestre, porte o altri punti di accesso da dove le zanzare possono fare il loro ingresso in casa.
E la cosa bella, oltre al fatto che vi costerà veramente poco realizzarlo, è che terrà lontane non solo le zanzare, ma anche altri insetti fastidiosi.
Un solo consiglio: se in casa sono presenti cani, gatti o bambini, collocate la ciotola in un punto per loro inaccessibile. Questo sia per evitare l’ingestione accidentale di questa miscela, sia urti che possono far rovesciare a terra il tutto.
E se ancora non bastasse, provate a posizionare in casa e sui balconi questa pianta: pare che le zanzare proprio non la sopportino e ne stiano ben alla larga.