Vivere Green

Può sembrare bizzarro, ma in tanti stanno mettendo la pellicola trasparente in frigo: ti spiego il perché è geniale

C’è un’idea geniale per avere un frigorifero privo di germi e batteri e sempre pulito. Basterà utilizzare dei fogli di pellicola trasparente, è una tecnica che stanno utilizzando in moltissimi e ci sono dei motivi ben precisi.

Chi non usa la pellicola trasparente? La abbiamo proprio tutti in cucina. E’ molto frequente utilizzarla per la conservazione degli alimenti. Ma perché limitarci ad usare la classica pellicola trasparente solo per conservare gli alimenti preservandoli da virus e batteri? Questa pellicola non è solo un valido alleato in cucina, per il cibo in generale, ma può essere anche di grande aiuto per la stessa pulizia del frigorifero.

Il frigo è uno degli elettrodomestici più utili in casa perché qui si conservano cibi e bevande, tenendole anche al fresco in estate. Tuttavia, non è raro che pezzi di cibo, verdure oppure liquidi, cadano all’interno dell’elettrodomestico, macchiandolo e sporcandolo. Per garantire l’igiene e la pulizia del frigo, c’è una tecnica geniale. Ti serviranno solo dei fogli di questa pellicola.

Ecco perché inserire dei fogli di pellicola trasparente in frigo

Cominciate col munirvi di un rotolo di pellicola e tagliatela all’incirca della misura dei vostri ripiani. A questo punto, estraeteli uno alla volta, puliteli per bene disinfettandoli e dopo averli asciugati fate il modo di creare una sorta di copertura per ogni ripiano. Quando avrete terminato con tutti i ripiani vi renderete conto che questo metodo è utile sia per la pulizia che per l’estetica: il ripiano in vetro, infatti, non correrà più il rischio di graffiarsi con le cose che ci riponiamo sopra di volta in volta.

cibi

Con questa tecnica la pulizia dell’elettrodomestico sarà agevolata: in caso di macchie o residui, basterà rimuovere la pellicola e sostituirla, senza dover pulire i ripiani o l’intero frigo. La pellicola trasparente nel frigo, poi, tiene alla larga germi e batteri, impedendo loro di proliferare. Quindi si può dire che è un sistema molto economico e pratico per mantenere l’interno del frigo igienico