Vivere Green

Questo prodotto naturale ed economico è un ottimo alleato per la pulizia del frigo!

Nelle opere di pulizia, il bicarbonato di sodio è una delle opzioni più indicate, date le grandi qualità che lo contraddistinguono. Tra le numerose modalità d’uso, ce ne si può servire anche per la pulizia del frigorifero.

Un’ottima scelta in quanto nell’elettrodomestico riponiamo cibi e bevande. Quindi, bisogna prestare attenzione ai prodotti utilizzati. Le soluzioni in commercio prefabbricate dalle grandi aziende contengono, purtroppo, spesso delle sostanze chimiche. Se hai a cuore la salute tua e delle persone con cui vivi vorrai, pertanto, farne a meno. Quando di mezzo ci va il nostro benessere non si è mai troppo previdenti!

Le qualità del bicarbonato utili nella pulizia del frigorifero

Probabilmente il bicarbonato di sodio lo hai già nella tua dispensa. Ciò poiché è possibile ricorrervi in differenti circostanze, sempre con il massimo della resa. Uno dei pregi risulta essere, infatti, la sua straordinaria versatilità, con pochi eguali. Nel nostro caso specifico, ovvero per la pulizia del frigorifero, non solo toglie qualsiasi residuo di sporco, bensì toglie pure i cattivi odori, di solito emanati dal cibo.

Frigo

Qualora vi siano delle incrostazioni, hai peraltro l’opportunità di realizzare una pastella davvero efficace, dall’azione abrasiva. Basterà sfregare con una spugnetta e noterai subito dei miglioramenti. Il trattamento andrebbe eseguito ogni circa due-tre mesi, o persino con maggiore frequenza.

Bicarbonato

Richiede le giuste cure perché, nel caso in cui il cibo vada a male, i batteri finirebbero per moltiplicarsi sempre di più. Così contaminerebbero pure gli altri alimenti. Onde evitare di lasciar degenerare la situazione, il composto ottenuto col bicarbonato ti darà una mano.

Inoltre, una volta completate le opere di pulizia, riempi una tazzina di bicarbonato e lasciala in un angolo del frigo, affinché assorbisca gli odori e i germi, destinati a formarsi. Di tanto in tanto cambialo e – mi raccomando! – non usarlo per differenti scopi, perché sarà pregno di elementi nocivi.