Tazzina di caffè nel water, perché farlo? Sembrerà una cosa stupida ma il caffè ci può aiutare anche nelle faccende domestiche.
Come è risaputo, il caffè ha moltissime proprietà benefiche, sia per noi che per le piante in giardino. Infatti è molto utilizzato come fertilizzante, per la sua grande quantità di azoto contenuta. Inoltre è molto semplice da reperire ed ha anche effetti antiparassitari per il suo forte odore.
Perché utilizzare una tazzina di caffè nel water
Noi italiani è risaputo, siamo degli amanti del caffè, e ne consumiamo davvero molto. Ma ecco come lo possiamo utilizzare con ottimi risultati anche nelle nostre faccende domestiche. Quando parliamo di pulizia del bagno stiamo parlando di una pulizia molto attenta e profonda, essendo una zona dove vi è molta presenza di germi.
Quando puliamo il water soprattutto il risultato finale che vogliamo ottenere è quello di un wc bianco. Spesso, soprattutto negli anni, il water tende ad ingiallirsi, ecco che questo metodo può risolvere il problema. Questa infatti ha un’ottima abilità sbiancante soprattutto se aggiunta ad altri prodotti, vediamo come fare.
Come utilizzare una tazzina di caffè per il water
Per ottenere una soluzione efficace per eliminare i batteri dal wc e per farlo tornare bianchissimo servono pochi ingredienti, facili da reperire e soprattutto economici. Ecco quali sono:
- 1 tazzina di caffè;
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio;
- 3 tappi di perossido di idrogeno;
- 100 ml di acqua.
Metti tutti gli ingredienti in una ciotola di vetro e mescola con un cucchiaio fino a quando si amalgamano alla perfezione, poi trasferisci la soluzione ottenuta in un flacone di plastica corredato di vaporizzatore. Dopo averlo riempito aiutandoti con un imbuto per non farlo fuoriuscire, spruzza direttamente nel wc più volte. Lasciamo agire il composto ottenuto per qualche minuto ed infine tramite l’utilizzo dello scopino grattiamo con forza le superfici di ceramica del water. Il risultato che otterrete sarà sbalorditivo.