Tra tutte le sostanze fertilizzanti che possono essere utilizzate per dare nutrimento alle nostre piante, la polvere di senape riveste un ruolo davvero curioso. Vediamo in questo articolo come adoperarla al meglio.
Il mondo del giardinaggio si arricchisce sempre di nuovi spunti, nuovi segreti che una volta svelati verranno messi in pratica da chiunque abbia in casa delle piante, che sia neofita o esperto. Ad esempio, per mantenere al meglio le piante e quindi curarle nel migliore dei modi, basta usare uno dei tanti rimedi ormai in voga: economici e super efficaci.
Una spezia che viene molto impiegata in ambito culinario, gastronomico. Trattasi di un condimento gustoso e molto saporito e da cui anche le piante ne traggono un bel beneficio.
Come usare al meglio la polvere di senape
Quello della senape è uno dei trucchi più semplici e funzionali che ci siano. Trattasi nello specifico nell’utilizzo della polvere di senape sul terriccio delle piante. Perché è una pratica efficace? vi aiuterà a sconfiggere i parassiti e salverete le piante da numerose malattie.
Basterà un solo cucchiaio per ogni vaso: versalo sul terriccio ed accertati che venga assorbito del tutto la polvere. Solo successivamente si potrà procedere all’annaffiatura consueta. Da ripetere una volta al mese, in questo modo garantirete la protezione della pianta da minacce quali parassiti e lumache.
Totalmente naturale
Un ottimo rimedio naturale visto che andrà a nutrire la vostra pianta in ogni sua componente, dalla radice alla foglia. Tale spezia è altresì nota per essere ricca di azoto e fosforo, un’ottima cura per le piante da frutto e fiore. E fra le tante minacce che riesce a neutralizzare, la spezie gialla allontanerà le formiche, evitando che queste possano invadere le piante. Grazie alla senape avrete un aiuto prezioso per voi stessi nonché un vero e proprio alleato per le vostre piante.