Vivere Green

Prova a mettere un ramo di rosmarino in camera prima di andare a dormire: ecco cosa succede

Avere un rametto di rosmarino in casa è sempre una buona idea. Le sue proprietà sono davvero incredibili. Il suo odore è un ottimo repellente per le zanzare ad esempio, inoltre è in grado di aumentare la crescita dei capelli. Se prima di andare a dormire, metti un rametto di rosmarino in camera, avrai numerosi benefici. Scopri quali.

Insaporisce i piatti più gustosi. E’ difficile immaginare un pollo con le patate senza l’aggiunta di un rametto di rosmarino, riesce infatti a dare un sapore inconfondibile a questo piatto ma anche a tanti altri. Ma quello che forse non sapevamo è che il rosmarino oltre a essere una spezia profumatissima, ha anche delle proprietà benefiche per la nostra salute. In particolare per quella dei capelli. Il rosmarino non solo controlla l’untuosità del cuoio capelluto, ma favorisce anche la crescita dei capelli. Non solo. Il rosmarino è anche un valido alleato contro le zanzare. Facendo bollire dei rametti di questa pianta possiamo realizzare un fantastico repellente naturale, perfetto contro le fastidiose zanzare. Oltre a respingere gli insetti, il rosmarino riesce a deodorare la casa in maniera naturale.

Insomma le sue proprietà sono davvero tante, tra queste forse non sapevi che avere un rametto di rosmarino in camera da letto, può essere un vero e proprio toccasana. Scopri quali sono i suoi effetti.

Il trucco del rametto di rosmarino in camera

Rosmarino

Se soffriamo di insonnia o comunque vorremmo riposare meglio, abbiamo solo una cosa da fare: basta che ne mettiamo un rametto sul comodino o vicino al letto e alla finestra della nostra camera. Esatto. Avere un rametto di questa pianta in camera da letto avrà dei veri e propri benefici, soprattutto per la nostra mente e il nostro riposo. L’odore di questa pianta dalle mille virtù aiuta, infatti, ad alleviare i livelli di stress e a favorire il rilassamento. Inoltre la sua profumazione riesce a ridurre anche i disturbi del sonno