Vivere Green
sapone

Prova a mettere dei chiodi di garofano nella tua saponetta: il risultato ti stupirà

Avere una casa sempre profumata è il sogno di tutti e per raggiungere l’obiettivo spesso tendiamo a spendere molto per acquistare dei prodotti commerciali, magari anche dannosi per la salute. Oggi scopriremo un trucchetto che sta spopolando sul web che oltre a rendere la casa profumata, allontanerà gli insetti indesiderati. Gli ingredienti che andremo ad utilizzare sono semplicemente una saponetta e dei chiodi di garofano.

sapone

Deodorante naturale con saponetta e chiodi di garofano

Questi due ingredienti sono noti per il loro profumo e le loro proprietà gli permettono di essere molto utili oltre che in cucina, anche per le faccende domestiche. Il trucco è davvero molto semplice. Tutto quello che dovrete fare è infilare i chiodi di garofano nella saponetta. Questo permetterà agli oli essenziali dei chiodi di garofano di unirsi ai profumi della saponetta, creando un profumo ancora più intenso e duraturo. Ricordatevi di sostituirli quando notate che hanno perso l’aroma.

Una volta creato il vostro deodorante naturale, potete posizionarlo in bagno, vicino al lavabo o al wc, oppure in cucina, vicino ai fornelli per catturare i cattivi odori. O ancora nell’armadio, per panni puliti e freschi o all’ingresso, per accogliere gli ospiti con un dolce profumo.

spezia

Questo mix presenta diversi vantaggi. In primis crea un aroma invitante e delicato che può contribuire a rendere l’ambiente più piacevole e accogliente. La saponetta emana un profumo fresco e pulito, mentre i chiodi di garofano aggiungono un accento speziato.

Inoltre, offre un’azione antibatterica che aiuta a purificare l’aria e a uccidere i batteri presenti nell’ambiente. I chiodi di garofano sono noti per le loro proprietà antimicrobiche, che possono contribuire a ridurre la presenza di germi e batteri nell’aria.

Infine, ha la capacità di scacciare gli insetti. I chiodi di garofano sono noti per il loro effetto repellente sugli insetti, come zanzare, mosche e formiche. Questa qualità è particolarmente utile durante i mesi estivi, quando gli insetti sono più attivi e possono diventare fastidiosi.