Un’idea davvero geniale è quella messa in atto da una giovane mamma e dalla sua bimba di 3 anni. Hanno deciso di mettere delle piante in gusci d’uovo e di regalarle alla gente per strada. Lo scopo è proprio quello di far capire alle persone che si può produrre il cibo da mangiare.
Ovviamente la loro brillante idee è diventata in fretta virale sui social e sono davvero tante le persone che ne stanno prendendo spunto. Sono qualcosa di davvero eccezionale.
Ann una giovane madre che lavora come ingegnere forestale, ha deciso di insegnare alla sua bimba di 3 anni come far nascere le piante. Inizialmente l’idea era quella di mettere le piante in alcuni vasetti dello yogurt.
Tuttavia, solo poco tempo dopo hanno capito che questa non era la soluzione giusta. Questa perché i vasetti erano terminati e perché sono di plastica e continuano ad inquinare l’ambiente.
L’idea delle piante nei gusci d’uovo
Alla fine le due hanno capito che la cosa più giusta da fare, era solo quella di metterle nei gusci delle uova. Questo perché i gusci possono fare anche da fertilizzanti, per aiutare le piantine a crescere più in fretta.
Hanno pubblicato la loro invenzione sui social e come volevasi dimostrare, è diventata in fretta virale. In tanti si sono interessanti al loro lavoro. Ann in un’intervista con un portale brasiliano chiamato CicloVivo ha dichiarato:
Il progetto è nato quando abbiamo iniziato a piantare i semi di frutta e verdura che si consumavano nella nostra casa. Abbiamo iniziato a metterli in vasi con terriccio e tutto ha iniziato a germogliare. Quello era il seme del progetto. Da lì abbiamo guadagnato in struttura ed identità.
Inoltre, la mamma e la figlia hanno deciso di regalare le loro piantine in giro per le strade. Lo scopo è proprio quello di far capire alle persone che possono produrre anche il cibo da soli.