Se lasci il limone sulla finestra riuscirai a risolvere un problema comune soprattutto nel periodo estivo che tormenta molte persone. Segui questi brevi passaggi per utilizzare in maniera consapevole il limone e il suo prezioso succo dal gusto intenso e ricercato.
Perché il limone sulla finestra è utile non solo in cucina
Siamo abituati ad usare il limone nelle nostre cucine ma questo frutto dal colore giallo intenso e dal sapore caratteristico può salvarci dall’invasione di insetti.
Altre ad avere proprietà antibatteriche, antivirali il limone può essere utilizzato anche per smacchiare i nostri vestiti.
Se si strofina una fetta di limone sulla zona interessata prima del lavaggio o della pulizia: il succo di limone agisce come sbiancante naturale e aiuta a eliminare le macchie. Facendo tornare così gli indumenti puliti e profumati.
Per allontanare gli insetti basta prendere 4 limoni e appoggiarli sul nostro davanzale della finestra e in pochi giorni non avremmo più insetti fastidiosi intorno a noi.
Gli insetti non gradiscono l’odore aspro del limone. Questo metodo è naturale e non dannoso per gli insetti e per l’ambiente.
Per far si che questo metodo funzioni bisogna sostituire i limoni ogni 2 settimane circa, in quanto il limone perde d’intensità e aroma nel giro di poche settimane.
Perché usare soluzioni chimiche quando abbiamo a disposizione il limone
Altro metodo casalingo per quanto riguarda l’utilizzo del mio agrume è usarlo insieme al bicarbonato per avere un detergente adatto a tutte le superfici.
Questi metodi permettono innanzitutto la salvaguardia dell’ambiente e degli insetti.
Il limone, avendo un aroma molto particolare permette di avere sempre un gradevole odore nelle nostre abitazioni.
Altro metodo può essere associato a una miscela di bicarbonato di sodio e acido citrico nel caso avessimo dei tubi intasati.
Il succo di limone è un ingrediente versatile ed utile perché può risultare efficace nella nostra vita quotidiana.