In questo tempo dove la parola d’ordine è apparire piuttosto che essere, occorre adottare una nuova filosofia di vita, che ci permetterà di dare una mano all’ambiente, il fashion rending. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.
Il fashion renting, o noleggio di abbigliamento è una tendenza in crescita nel mondo della moda che offre la possibilità di noleggiare, invece che acquistare, capi di abbigliamento e accessori di designer e marchi di lusso. Questo concetto si basa sulla sharing economy e sulla sostenibilità, offrendo una soluzione alternativa all’acquisto di abbigliamento nuovo e contribuendo a ridurre lo spreco di risorse naturali e il loro impatto ambientale.
Come funziona il fashion renting
Il fashion renting è particolarmente apprezzato dalle donne che amano la moda e desiderano indossare abiti di designer e marchi di lusso per occasioni speciali, come matrimoni, eventi o serate di gala, senza dover spendere una fortuna per un singolo capo che potrebbe essere indossato solo una volta. Il noleggio di abbigliamento offre la possibilità di avere accesso a una vasta gamma di capi di alta qualità a un prezzo accessibile, risparmiando denaro e riducendo l‘impatto ambientale associato alla produzione di abbigliamento nuovo.
Questo nuovo concetto di moda sta spopolando e esistono diverse piattaforme che offrono una grande selezione di capi di abbigliamento e accessori di designer e marchi di lusso, che i clienti possono noleggiare per un periodo di tempo limitato, di solito da una a quattro settimane.
II noleggio è semplice e conveniente. Basta scegliere il capo di abbigliamento desiderato online che arriverà direttamente a casa. Una volta indossato per l’occasione e scaduto il periodo di noleggio pagato, basterà restituirlo.
Oltre alla convenienza e alla sostenibilità, il fashion renting offre anche la possibilità di sperimentare con stili e marchi diversi senza dover spendere un patrimonio e senza essere costretti ad indossare la stessa cosa ogni stagione per mancanza di denaro.