Trascorrere una tranquilla serata all’aria aperta con gli amici durante l’estate è un piacere per molti. Ci sono però alcuni insetti, come zanzare, mosche, formiche o moscerini che potrebbero disturbare la vostra tranquillità. Non servono prodotti chimici per allontanarli, prova il trucco della bacinella.
Durante l’estate è più facile trascorrere delle belle serate all’aria aperta. In molti proprio in queste sere estive organizzano delle piacevoli cene in compagnia, magari in giardino o in un terrazzo. Ma spesso la tranquillità di queste serate è disturbata da qualche insetto che si avvicina alla tavola, tra questi mosche, moscerini, formiche o anche scarafaggi, possono rapidamente rovinare una piacevole serata. Ora per allontanare questi tipi di insetti, non serve ricorrere ai soliti prodotti chimici o commerciali, non sempre economici e nemmeno sempre efficaci. Cosa fare allora? Se vuoi ‘salvare’ la tua cena ti consigliamo un rimedio unico che ti aiuterà ad allontanare questi insetti in maniera del tutto naturale. Ecco cosa devi fare.
Con il rimedio della bacinella gli insetti non saranno più un problema
E’ un trucco molto facile da realizzare e anche molto pratico. Basta davvero poco per allontanare gli insetti durante le tue serate estive. Tutto quello dovrai fare è riempire una bacinella con acqua e aggiungere un po’ di aceto. A questa miscela si può aggiungere per un risultato più efficace, qualche goccia di detersivo per piatti. Fatto questo, basta posizionare la bacinella vicino alla tavola da pranzo: le mosche e gli altri insetti saranno attratte dall’acqua, ma una volta entrate, non riusciranno a uscire.
Un altro consiglio utile è quello di spargere chiodi di garofano intorno alla tavola. Questo semplice trucco non solo tiene lontano gli insetti, ma aggiunge anche un tocco aromatico gradevole. Per le formiche, invece, è utile creare delle barriere naturali con cannella o peperoncino in polvere intorno alla zona dove si mangia.