Nonostante il lavaggio in lavatrice, può capitare che il bucato abbia un odore sgradevole e non sia perfettamente igienizzato. Non serve usare dei prodotti chimici per risolvere il problema, c’è una soluzione naturale e veramente economica. Basta una foglia di alloro e i tuoi capi saranno puliti e profumati.
Spesso e volentieri ci affidiamo ai prodotti e detersivi chimici per lavare i capi di abbigliamento o le lenzuola in lavatrice. Non è detto che questi rimedi siano realmente efficaci. Nonostante i continui lavaggi e l’uso di detersivi dalle diverse profumazioni, può comunque capitare che i capi abbiano un odore sgradevole o che non siano puliti e brillanti come vorremmo. Non ci crederai, ma c’è una soluzione green ed economica che ti permetterà di avere un bucato profumatissimo: si tratta delle foglie di alloro. Le foglie di alloro sono profumatissime e spesso le utilizziamo in cucina per insaporire i piatti, ma non tutti sanno che mettere le foglie di alloro in lavatrice consente di ottenere dei risultati efficaci mai visti prima d’ora.
Con l’alloro il tuo bucato sarà pulito e profumato
Inserendo una o anche più foglie di questa pianta aromatica nella tua lavatrice, infatti, non solo conferirai ai tuoi capi un profumo assolutamente naturale, eliminando a fondo le impurità, ma darai nuova luce agli abiti vecchi e scoloriti. Un consiglio prima di mettere le foglie di alloro in lavatrice, è quello di raccoglierle alle prime luci dell’alba e di sfruttare a proprio vantaggio la linfa che scorre in tutta la pianta.
Inoltre, le foglie di alloro hanno proprietà disinfettanti e aiutano a dire addio ai germi ed ai batteri che si annidano nelle fibre tessili dei capi da lavare. Non a caso l’alloro è uno degli alleati per le pulizie tra i più utilizzati in casa, e non solo per l’igienizzazione dei tuoi capi. E’ perfetto anche per eliminare i cattivi odori di un ambiente ed è ideale come base per un profumatore fai da te 100% naturale.