Chi possiede un giardino, o un terrazzo con tante piante, deve fare i conti con gli insetti. Proliferano soprattutto con il caldo e sono davvero fastidiosi, oltre al fatto che possono danneggiare le nostre piante. C’è una soluzione naturale che allontanerà del tutto gli insetti in giardino.
Avere un giardino o un terrazzo con tante piante è sicuramente un privilegio. Passare delle serate all’aria aperta in compagnia, o godersi il relax del proprio spazio verde è una vera gioia. Non sempre però! Quando con il caldo, proliferano numerosi tipi di insetti, come zanzare, mosche, ma anche tarli o acari, questi momenti di relax vengono rovinati del tutto.
Non solo. Questi insetti possono danneggiare anche le nostre adorate piante. Come fare allora per allontanarli una volta per tutte da giardini o terrazzi? Le soluzioni chimiche sono quelle più note, ma possono essere nocive. Se vuoi optare per un rimedio naturale ed economico, leggi qui.
Ecco il metodo green per allontanare definitivamente gli insetti dal tuo giardino
I metodi per tenere lontani gli insetti dal proprio giardino e poterlo utilizzare a qualsiasi ora del giorno senza il rischio di diventare ‘vittima’ delle zanzare o di venire circondati dalle mosche, sono molteplici e tutti molto efficaci. C’è chi opta per delle soluzioni chimiche e chi invece preferisce di gran lunga scegliere soluzioni naturali ed ecologiche. Qui te ne sveliamo una davvero efficace contro gli insetti che arrivano nel tuo giardino.
Hai mai sentito parlare dell’olio di rosmarino? E’ davvero efficace, il suo odore intenso infatti agisce proprio sul sistema nervoso di questi insetti che saranno costretti ad allontanarsi. Come utilizzarlo? La preparazione è molto semplice in quanto è sufficiente mettere dell’acqua in un flacone spray per poi aggiungere alcune gocce di olio di rosmarino e mescolare il tutto. Andando successivamente a spruzzare questa miscela sulle piante del tuo giardino o del tuo terrazzo..