Vivere Green

Non ne puoi più di vedere degli insetti dentro casa? Puoi tenerli lontani con questi metodi naturali! Sono davvero utili

Mosche, zanzare, formiche o scarafaggi, sono gli insetti più comune che possono invadere le abitazioni durante l’estate. Se non ne puoi più di vedere questi ospiti indesiderati in casa, allontanali con questi metodi naturali ed economici. Guarda come fare.

Di solito infestano le case proprio durante il periodo estivo. E’ il caldo infatti a favorire la loro proliferazione. Così mosche, zanzare, formiche e scarafaggi, invadono i nostri spazi e in alcuni casi, riescono a disturbare la quiete delle nostre vacanze. Questi insetti spesso entrano in casa in cerca di cibo, soprattutto zuccheri e dolci.

Quindi evitare di lasciare residui di cibo o sporcizia varia in giro è fondamentale per non attirarli. Mantenere la casa pulita, sigillare fessure e crepe, installare delle zanzariere o anche eliminare l’acqua stagnante, dove ad esempio le zanzare depongono le uova, sono altre buone abitudini che tengono lontani gli insetti. Ma esistono anche dei rimedi naturali molto utili che ti aiuteranno ad allontanare i fastidiosi ospiti.

Aceto, lavanda, o bicarbonato, sono alcuni degli ingredienti naturali che terranno lontani gli insetti

aceto

Sono diversi gli ingredienti naturali che puoi usare per dire addio a mosche, zanzare, formiche o scarafaggi. Senza dover ricorrere a prodotti chimici a volte non sempre efficaci, potrai dire addio a questi insetti. Tra questi, l’aceto bianco. Tutti lo abbiamo in casa e lo usiamo in diversi modi. Ma forse non avevi mai pensato di usarlo per allontanare i fastidiosi ospiti. E’ efficace contro formiche e mosche, puoi utilizzarlo per pulire le superfici o spruzzarlo direttamente sugli insetti. La lavanda, invece tiene lontane le tarme, i moscerini e le zanzare. Metti dei sacchetti di lavanda nei cassetti o utilizza l’olio essenziale in diffusori. Un altro mix davvero efficace, in particolare contro gli scarafaggi è bicarbonato di sodio e zucchero. Posizionalo in piccoli contenitori nei punti critici.

Infine un altro rimedio naturale per sconfiggere gli insetti che proliferano in casa, è l’aglio: il forte odore dell’aglio allontana molti insetti, in particolare le zanzare. Puoi preparare uno spray con aglio schiacciato e acqua. E gli insetti non saranno più un problema.