Vivere Green

Non ne puoi più degli scarafaggi? Crea questo composto e smetteranno di invaderti casa

Avere a cuore le sorti del Pianeta non significa subire impassibile l’azione dei piccoli esserini, rei di mettere i bastoni tra le ruote! Prendiamo il caso degli scarafaggi, una minaccia costante e concreta per l’uomo, da cui guardarsi bene, onde evitare di rimpiangere l’eccessiva tolleranza nei loro confronti.

Al di là del ribrezzo provocato, comportano, infatti, una serie di conseguenze negative sul fronte della salute. Ecco perché bisognerebbe prendere in esame dei validi rimedi contro la pericolosa azione. Se ti può “consolare” il processo richiede meno fatica di quanto sei magari disposta a credere.

Come mettere fine all’egemonia degli scarafaggi in casa

Prima di entrare nel merito del procedimento da porre in pratica contro gli scarafaggi, crediamo sia opportuno fare alcune precisazioni. Innanzitutto, come ti abbiamo già spiegato in precedenza, trattare la questione degli scarafaggi vuol dire prendersi pure cura di sé stessi. A parte che ritrovarseli gironzolare in giro tra le stanze di casa è uno spettacolo poco gradevole, essi costituiscono un canale di malattie. Da qui la necessità di intervenire e al più presto.

Scarafaggio sulla foglia

Ora ti verrà naturale chiederti quale sia la “panacea di ogni male”, in che modo risolvere i disagi a monte. La casalinga (o il casalingo) meno esperto crederà sia essenziale rivolgersi agli articoli preparati dalle aziende in laboratorio. Mai nulla di più sbagliato. Difatti, le compagnie tendono a usare elementi chimici e, dunque, altrettanto nocivi.

Scarafaggio

In una scodella di metallo mettici tre cucchiai di acido borico, altrettanti di zucchero e due di latte condensato. Adesso mischia a fondo, fino a ottenere un composto denso e omogeneo. La miscela collocala nei punti della tua abitazione dove gli scarafaggi tendono più spesso ad accorrere, come, ad esempio, nei pressi del frigorifero, delle dispense e della spazzatura. Opta per angoli fuori dalla portata di bambini e animali domestici, laddove tu ne abbia: l’acido borico è deleterio anche per loro.