Riciclando gli anelli delle bottiglie di plastica puoi creare qualcosa di meraviglioso. Non buttarli allora! Non solo contribuirai al rispetto per l’ambiente, vista la grande quantità di plastica che accumuliamo ogni girono, ma potrai ottenere un bellissimo oggetto personale. Guarda cosa fare staccando questi anelli dalle bottiglie.
Hai mai pensato di riutilizzare gli anelli intorno ai tappi di plastica delle bottiglie? Probabilmente no. C’è però un modo di riciclarli super originale, che proprio non ti aspetti. Riciclare oggetti in plastica oggi è molto importante, ne consumiamo e ne buttiamo troppi, contribuendo all’inquinamento del pianeta. Non buttandolo non solo farai una scelta ecologica, ma potrai ottenere anche un oggetto davvero originale. Con gli anelli di plastica delle bottiglie, infatti, potrai realizzare degli splendidi orecchini.
Come creare degli orecchini con gli anelli di plastica delle bottiglie
Spesso giochiamo con questi anelli di plastica per poi buttarli. Non avevamo di certo pensato di staccarli dalle bottiglie, per poi realizzare dei fantastici orecchini. Non vedete l’ora di realizzarli? Ecco cosa occorre: ago per filo di lana, filo di lana, perline, forbici, 2 ganci per orecchini, 2 anellini. Ora per prima cosa stacchiamo gli anellini dal collo della bottiglia e rigiriamoli su se stessi. Poi infiliamo nell’ago il filo di lana che deve essere abbastanza lungo. Attorcigliamolo intorno all’anellino stesso, cercando di fare, ad ogni giro, una specie di nodo. Così sarà ben saldo e non si muoverà.
Poi aggiungiamo le perline. Per inserirle, dobbiamo farle passare nell’ago in questione e, facendo lo stesso nodo di prima, le fissiamo per bene al nostro orecchino. Possiamo scegliere le perline di qualsiasi colore.
Infine dobbiamo aggiungere i ganci – si possono tranquillamente trovare in qualsiasi negozio di bigiotteria – ricordando di appenderli all’apposito scatolino di cartone. Questo per evitare che si rompano. I tuoi orecchini unici e originali sono pronti.