Dei vecchi fogli di carta possono diventare delle splendide piante da coltivare. Sembra incredibile ma è proprio così. Con una semplice tecnica la tua casa potrà riempirsi di verde. E’ un gesto ecologico, che aiuta l’ambiente. Inoltre puoi ottenere dei regali unici da donare alle persone più care. Ecco come riciclare dei fogli di carta per dare vita a nuove piante.
Sarà uno splendido regalo da fare alle persone care, che amano l’ambiente. Basterà riciclare dei fogli di carta, di qualsiasi colore e dimensione, per creare un composto che darà vita a delle splendide piante. Un gesto semplice, a cui tanti rinunciano perché magari pensano difficoltoso. In realtà esiste una tecnica facile, veloce ed economica, che garantirà dei risultati incredibili. Riciclando questi fogli e unendoli poi a dei semi da coltivare, non solo si aiuterà l’ambiente, contribuendo all’ecologia, ma si potranno creare dei regali unici e originali, da dedicare agli amanti del verde.
Ecco la velocissima tecnica per riciclare i fogli di carta
Come prima cosa è necessario prendere dei vecchi fogli di carta. Quali? Vanno bene di qualsiasi forma, dimensione, possono anche essere scritti o colorati. Non importa. Tanto bisogna tagliarli a pezzettini e frullarli con l’acqua, è necessario metterne il doppio, rispetto alla quantità della carta. Una volta fatto questo, si possono scegliere i semi dei fiori preferiti.
I semi si aggiungono poi alla miscela di acqua e carta. Dopo si mescola il tutto e si filtra il composto. Non è necessario frullarlo. Una volta fatto questo passaggio, si ottiene una pasta morbida, che va schiacciata e stesa. I fogli ottenuti si asciugano all’aperto per tutta la notte, oppure si può passare anche un panno per tamponare.
Infine, si può tagliare il composto secondo la forma che più preferiamo, rettangolare o tonda. Si può scrivere, inoltre, anche un dolce pensiero sui fogli – pianta che si desiderano regalare!