Le borse delle donne sono sempre piene di oggetti, con un semplice portaocchiali vecchio si possono risolvere i problemi di spazio nelle borse ed evitare di spargere tutti gli oggetti all’interno di essa.
Le borse delle donne fanno concorrenza a quella di Mary Poppins, la famosa tata inglese, di Pamela Lyndon Travers nel lontano 1934, diventata poi famosa trenta anni dopo con l’incredibile film della Walt Disney con l’interpretazione di Julie Andrews nel ruolo dalla magica tata.
Tra le caratteristiche e peculiarità della famosa borsa magica, fatta con un tappeto, da cui la protagonista, dopo essere arrivata a casa della famiglia Banks, tirava fuori tantissimi oggetti: come attaccapanni, un bellissimo specchio. E tanti altri. Nonostante le donne vogliano questa famosa borsa, essa rimarrà solamente frutto dell’immaginazione. L’unica soluzione è riporre gli oggetti all’interno in maniera ordinata.
Riutilizziamo un portaocchiali
Avere una borsa estremamente spaziosa non sempre è una soluzione. Il motivo è abbastanza banale visto che queste devono essere trasportate a spalla. Il rimedio, allora, è uno solo, avere con sé una borsa ben divisa e in ordine.
Infatti nelle borse c’è sempre il portafogli, telefonino, caricabatterie, power bank, una penna, occhiali da vista e da sole, fazzoletti, un libro, un kit per il trucco, spazzola e un beauty per l’igiene l’orale. O in assenza di questa un pacchetto di gomme. Ma c’è un qualcosa che, spesso manca, che le donne vorrebbero avere sempre con sé. Un vero e proprio kit di sopravvivenza. Ovvero il set di manicure.
Questo deve contenere lima per unghie, forbicette, smalto senza dubbio, e in caso di errori un pochino di acetone. Tutti oggetti che, per motivi igienici, non posso essere lasciati liberi nella borsa. Per questo per averli sempre con sé, basta mettere il tutto in vecchio portaocchiali rigido. Così facendo tutto sarà conservato in ordine e pronto ad essere adoperato in caso di necessità.