Chi da piccolo non lo ha mai fatto? Si prendeva gli anelli di plastica delle bottiglie e li appendevamo alle orecchie fingendo che fossero orecchini. Ma il canale YouTube Vivi con Letizia è andato oltre ed è riuscito a riciclare questi anelli trasformandoli in veri e propri orecchini.
Gli anelli di plastica delle bottiglie si trasformano in orecchini
Un’idea originale per riciclare gli anelli di plastica delle bottiglie è quella di riutilizzarli per creare dei divertenti orecchini estivi. In questo modo, non solo otterrete dei nuovi accessori altamente personalizzati a costo zero, ma toglierete anche un po’ di plastica dalla circolazione (plastica che, in altre circostanze, sarebbe comunque finita nel bidone della plastica pronta per essere riciclata).
Secondo il video di YouTube di Vivi con Letizia non è difficile realizzarli, ci va solo un minimo di manualità. Tutto quello di cui avrete bisogno è:
- degli anelli di plastica delle bottiglie, scegliete il colore che preferite
- dei fili di cotone di colore abbinato agli anellini di plastica
- un ago
- delle clip per orecchini
Prendete ora il filo di cotone e inseritelo nella cruna dell’ago. Poi cucite il filo tutto attorno all’anello di plastica, a maglie strette. Quando avrete finito, dovrete semplicemente attaccarvi le clip in modo da poterli mettere nelle orecchie.
In questo modo avrete appena creato degli orecchini a costo praticamente zero. La cosa bella, poi, è che con un po’ di fantasia e manualità potrete personalizzarli a piacere, dando sfogo alla vostra creatività usando fili di colore diverso e anche modificando la forma degli orecchini. O, perché no, usando anelli di dimensioni diversi insieme, magari con qualche piccolo pendente abbinato, in modo da creare orecchini sempre diversi e originali.
E se siete in vena di riciclo creativo, ecco che potreste anche voler trasformare le capsule esauste del caffè in maniera originale e alternativa. Provare per credere!