Per un domani migliore, bisogna adottare un comportamento più virtuoso oggi. L’arte del riciclo creativo chiunque ha modo di metterla in pratica, persino con dei semplici rametti d’uva. Ti sembra che stiamo esagerando? E invece no! Con un po’ di estro avrai la possibilità di trasformarlo in un oggetto d’arredamento.
Oltretutto, la tecnica è facile, al punto da poter essere seguita anche da chi ha poca (o nessuna) dimestichezza manuale. Non devi, insomma, essere un mago in materia. Il tuo unico compito è quello di attenerti alla lettera alle istruzioni qui sotto fornite.
Come i rametti d’uva possono permetterti di ottenere un oggetto d’arredo
Non cercare di metterci del tuo, osserva le istruzioni, spiegate step by step. In caso contrario, rischi di fare soltanto pasticci! Scusa se te lo diciamo con estrema franchezza, ma crediamo che sia sempre preferibile essere diretti, senza addolcire troppo la pillola.
Mentre la prevalenza degli scarti alimentari va depositata nell’umido, in parte si presta a una seconda vita. Abbi pazienza e riuscirai ad andare fino in fondo.
Partiamo, come al solito, dalla lista dell’occorrente:
- 1 rametto d’uva;
- colla;
- filo di lana;
- forbici;
- nastro di tessuto;
- polistirolo riciclato;
- sassolini;
- tappo riciclato.
Nulla di ciò che ti abbiamo indicato è irreperibile o quasi sul mercato. Anzi, saranno alte le probabilità di avere già tutto il necessario. In tal caso, un’ottima notizia, in quanto non dovrai nemmeno recarti in un negozio di bricolage. E terrai a bada pure i risparmi, così sudati.
Un aspetto mica da poco, a maggior ragione oggi, con lo scoppio dell’inflazione rea di sconvolgere il nostro quotidiano. Comunque sia, scopriamo insieme il giusto procedimento da attuare.
Comincia col tagliare il filo di lana in tanti piccoli pezzettini. Attaccali alle estremità del rametto mediante della colla. Un tappo riempilo con dei sassolini, affinché la base abbia un peso e ricopri con del polistirolo di seconda mano.
Inserisci all’interno il rametto e rivesti la superficie tramite della lana verde, mentre colloca del nastro di tessuto sul tappo. Avrai ottenuto una sorta di vaso!