A chi non piace l’estate? Probabilmente se vi avessimo davanti, in poche alzereste la mano. Come biasimarvi: la possibilità di passare più tempo all’aperto, magari a prendere un po’ di tintarella sotto il Sole (mettete sempre la crema!), giustifica l’entusiasmo provato. Peccato che a toglierci un po’ il sorriso ci pensino le zanzare…
Come prevenire l’incursione delle zanzare in casa
Quando iniziano a tormentarci, le zanzare sanno essere davvero una scocciatura. Tendenzialmente risultano innocue, ciononostante sanno rivelarsi insopportabili, dato il prurito provocato dalla loro puntura. Spesso non ce ne accorgiamo nemmeno, finché non inizia a crearsi un leggero gonfiore nella parte attaccata.
Allora inizia il calvario: la tentazione di grattarsi è fortissima, ma peggioreremmo la situazione. In casi del genere è preferibile acquistare un prodotto lenitivo. Scegline uno di qualità presente sugli scaffali del centro commerciale a te più vicino. In questo periodo hai l’imbarazzo della scelta perché tanti altri hanno il tuo stesso problema.
In alternativa al negozio fisico, puoi far partire l’ordine online, su una delle piattaforme e-commerce. Sorvoliamo sui nomi: li conoscerai già. I prezzi applicati dai portali tendono a essere inferiori, visti i minori costi di gestione da sostenere.
Scegliere un articolo valido ti consente di riscontrare dei benefici concreti. Per conoscere le migliori marche basta andare su uno qualsiasi dei motori di ricerca e “chiedere”. Oltretutto, in rete sono disponibili numerose recensioni, a maggior ragione se mastichi un pizzico d’inglese, la lingua mondiale per antonomasia.
Il feedback degli utenti sa esserti utile pure con la soluzione alternativa, da attuare a scopo preventivo. Trattasi delle lampade elettriche antizanzare, parecchio diffuse oggigiorno. Le aziende apportano di volta in volta delle migliorie, al fine di soddisfare in toto le esigenze del pubblico.
A sommi capi, le tipologie sono due:
- a UV;
- con la ventola che le imprigiona.
Entrambe le opzioni sono all’altezza del caso, perciò valuta in base alle tue specifiche esigenze. Molto meglio rispetto al classico rimedio fai da te costituito da citronella e zenzero!