Molti possono pensare che sono il filtro, oppure il cassetto, le parti più sporche della lavatrice. Forse nessuno lo sa, ma non sono queste le componenti dove si accumula più sporcizia con i lavaggi quotidiani. C’è una parte in particolare che in pochi conoscono. Va pulita assolutamente.
La lavatrice è uno degli elettrodomestici che abbiamo in casa ad essere utilizzato con più frequenza. Quando ci sono panni accumulati da giorni, è davvero un’ottima alleata. Non ne potremmo mai fare a meno. I ritmi di oggi rendono il lavaggio dei capi a mano impossibile da fare. Proprio per via dei continui lavaggi in lavatrice, sporco, residui di detersivo o tessuti, si accumulano nella macchina. In questo modo è facile che prolifichino germi e batteri causa di cattivi odori o nel peggiore dei casi, di muffe. Insomma la lavatrice va igienizzata a dovere così come tutte le parti che la compongono.
In molti pensano che lo sporco maggiore si accumuli nel filtro o nel cassetto. Non è così. C’è una parte che nessuno immagina, dove si accumula tantissimo sporco. Ecco qual è e come igienizzarla.
Non è né il filtro né il cassetto la parte più sporca della lavatrice
Forse non sei riuscito mai a farci caso, ma all’interno del cestello si nasconde una parte davvero sporchissima e che nessuno pulisce mai. Un elemento che in realtà nasconde un covo di germi e batteri. Volete sapere di cosa si tratta? Ve lo diciamo subito.
Si tratta proprio del divisore presente nel cestello. E’ quell’elemento in plastica che mai nessuno penserebbe di smontare. Ma in realtà è proprio lì sotto che si accumula una gran quantità di sporco. L’idea di smontarlo è venuta a una famosa TikToker di nome Jessie. Questa ragazza attraverso il suo profilo, ha mostrato ai suoi follower cosa si cela sotto questo divisorio. La quantità di melma, sporco e muffa è davvero impressionate, tant’è che in molti hanno chiesto come fare per smontarlo immediatamente.