Non è sempre facile far crescere le piante, evitare che si secchino e veder spuntare i tanto amati fiori colorati. Con un piccolo trucchetto però tutto questo potrebbe essere possibile. Basta preparare un concime naturale a base di tè verde in foglie e si potranno ammirare piante più forti e rigogliose, sarà sufficiente solo una tazza. Vediamo come si prepara.
Avere tanto verde in casa o in giardino è una gioia per gli occhi e non solo. Le piante infatti si sa riescono a purificare l ‘aria circostante. Sarà capitato però anche ai più appassionati di giardinaggio di vederle appassire, perdere le foglie o non crescere come ci si immaginava. Questo perchè le piante hanno bisogno di tanta cura. Una delle prime cose da fare è controllare la loro esposizione alla luce del sole, posizionarle in un luogo che abbia la giusta temperatura e fornirle del giusto quantitativo di acqua. Quello a cui non tutti pensano – quando è il periodo giusto – è il concime.
E’ importante usare il concime e scegliere quello giusto
Non bisogna dimenticare il fertilizzante, è indispensabile per la maggior parte delle piante. Questo sia per averle più rigogliose e ricche di fiori ma anche per allontanare i tanto temuti parassiti, i loro nemici numero uno. Qui vi proponiamo un concime completamente naturale a base di tè verde in foglie. Ne basterà una sola tazza, come per magia le vostre piante saranno più sane e forti. In questo modo poi non sarà necessario ricorrere a fertilizzanti chimici. Preparalo è davvero un gioco da ragazzi.
Il tè verde: amico delle piante
Iniziamo subito. Per preparare la nostra tazza magica è necessario, come abbiamo detto, del tè verde in foglie. Il tè va messo in infusione nell’acqua calda. Ora basta lasciare che il composto riposi per qualche minuto per poi filtrare l’acqua. Infine bisogna innaffiare le piante con la stessa acqua calda ricavata da questo metodo.
Si tratta quindi di un rimedio naturale, efficace ed economico. In pochissimo tempo sarà possibile vedere già i primi risultati. Questo concime – che può essere usato anche sul terreno, contiene nutrienti essenziali e azoto che permettono di avere un suolo più acido abbassandone il pH.