Lo sappiamo: avevate appena cambiato tutte le luci dell’albero di Natale, del Presepe e dei vari addobbi da esterno o da casa e avevate optato per le lucine a LED? Ebbene: sappiate che sembrano passate di moda. Dopo anni in cui le luci a LED hanno imperato nel settore delle decorazioni casalinghe, adesso i social hanno eletto una nuova tendenza: stiamo parlando delle luci a fibra ottica.
Quali lucine prendere in questo Natale 2024?
In realtà le nuove tendenze per le decorazioni di Natale stanno nettamente virando verso quelle fai da te e che siano il più sostenibile e naturali possibili. In effetti, molte persone hanno deciso di dire basta alle lucine.
Ma c’è anche chi non riesce a rinunciarvi e fra una decorazione fatta a mano, una naturale con bacche e pigne e colori caldi e naturali, ecco che vorrebbe mettere comunque qualche punto luce sull’albero di Natale.
Per qualche motivo, le tendenze attuali spingono verso i toni bianchi, verde e blu delle luci a fibra ottica. Non certo una novità: già da anni in commercio sono presenti alberi di Natale con luci a fibra ottica incorporate nei rami. In pratica i rami si illuminano senza la necessità di dove far passare i fili delle luci. Il che ci mette al riparo dai rischi di incendio delle luci a incandescenza e ovvia al fastidio di dover inserire i fili di luci a LED nell’albero.
C’è anche da dire che queste luci a fibra ottica, cambiando e sfumando di colore in colore di continuo, donano un aspetto magico all’albero. E ci sono anche diversi vantaggi pratici da considerare:
- non solo non dovrete far passare fili sull’albero, ma non dovrete neanche affannarvi a cercare una presa di corrente a cui attaccare i mille fili da usare (eliminerete così anche la necessità di usare ciabatte) e non spenderete continuamente soldi per le batterie da inserire nei fili di luci a LED che vanno a batteria
- consumerete molta meno energia rispetto alle luci a LED
Che ne dite? Anche voi passerete all’albero di Natale con luci in fibra ottica?