Le porte di vetro utilizzate per la doccia o gli ingressi tendono ad accumulare facilmente sporco e restituire loro la brillantezza diventa una sfida.
Porte di vetro pulite e brillanti con un mix di prodotti
Il primo ingrediente ecologico da sfruttare è l’aceto bianco. Procuratene una tazza, insieme a una d’acqua, nonché uno spruzzino e 2 panni in microfibra. Mescola l’acqua e l’aceto bianco nel nebulizzatore e spruzza il composto ottenuto sia sulla parte anteriore sia su quella posteriore della porta di vetro. Lascia agire per 5 minuti.
A questo punto, pulisci con il panno in microfibra e risciacqua abbondantemente. Una volta che hai eseguito il trattamento, asciuga con l’altro panno (o in alternativa un asciugamano), onde evitare di graffiare la superficie.
L’opzione numero due prevede il ricorso, a tre cucchiai di bicarbonato di sodio, il succo di 2 limoni, una spazzola a setole morbide, un panno in microfibra e un flacone spray. Per iniziare nel migliore dei modi, passa subito il panno in microfibra sullo schermo, così da liberarti di polvere e residui indesiderati.
Un ulteriore prodotto utile allo scopo è il bicarbonato di sodio. Ti saprà, infatti, dare una mano a trattare le porte di vetro senza il benché minimo problema e se lo mischierai al limone ti assicurerai risultati eccezionali.
Miscela nel flacone il bicarbonato di sodio e il limone (se ti occorrono maggiori quantità, raddoppiale mantenendo le proporzioni tra loro). Versa gli ingredienti all’interno del nebulizzatore e applicalo sulla superficie di vetro su ambedue i lati. In seguito, lascia agire per 5 minuti circa.
Al termine, sciacqua abbondantemente e asciuga con il panno in microfibra, finché le porte di vetro non avranno ripreso a essere pulite e splendenti. Lo stesso procedimento hai modo di eseguirlo sulle finestre di vetro e altre superfici dello stesso tipo.