Vivere Green
scarafaggi casa

L’insospettabile bevanda con cui eliminare gli scarafaggi da casa: non l’avresti mai immaginato

Con l’arrivo della primavera e il fatto che teniamo finestre e porte più aperte, ecco che è più facile che in casa entrino ospiti sgraditi. Oltre ad avere a che fare con mosche, zanzare e cimici, infatti, dobbiamo preoccuparci anche degli scarafaggi. Nascosti nelle fessure e negli anfratti più nascosti della casa, ecco che potremo facilmente trovarci delle blatte che gironzolano per casa. Visto che a nessuno fa piacere avere degli scarafaggi in giro per casa, di solito, quando ci capitano fra i piedi, cominciamo a usare insetticidi o rimedi naturali per mandarli via. Tuttavia non tutti sanno che esiste una bevanda che promette di allontanare le blatte ancora più velocemente. E questa insospettabile bevanda è la birra.

Come fa la birra a tenere gli scarafaggi lontani da casa?

scarafaggi casa

Prima di tutto: se vogliamo mandare via gli scarafaggi da casa dobbiamo fare in modo che l’ambiente in cui vivono sia a loro sfavorevole. E visto che le blatte proliferano negli ambienti sporchi, umidi o con residui di cibo, ecco che tenere la casa il più pulita possibile aiuta parecchio.

Fatto questo, però, possiamo ora passare a utilizzare la birra per tenere lontani gli scarafaggi. Ovviamente non basterà la birra: dovremo realizzare una vera e propria trappola a base di luppolo.

Prendete una bottiglietta di plastica non troppo alta e versatevi dentro della birra. Non dovrete utilizzare una birra costosissima o quella artigianale in edizione limitata comprata nel birrificio artigianale, basta una normale birra da discount.

La birra attirerà gli scarafaggi che entreranno nella bottiglia. Una volta dentro, però, non solo non riusciranno a uscire, ma l’alcol contenuto nella birra le ucciderà. Queste trappole dovranno essere posizionate dove pensiamo possano trovarsi questi insetti, collocate in modo che siano inaccessibili a cani, gatti e bambini.

Se poi vogliamo abbinare questo sistema a un rimedio naturale, possiamo preparare anche una soluzione repellente per le blatte. Mettiamo a bollire un litro d’acqua insieme a una decina di foglie di alloro. Lasciamo bollire e poi spegniamo il fuoco, facendo raffreddare il tutto un pochino. Ora aggiungiamo un po’ di aceto di vino bianco e 30-40 gocce di olio essenziale di alloro per aumentare il profumo.

insetto

Usiamo poi questa soluzione per lavare i pavimenti e nebulizzare finestre e porte. Gli scarafaggi odieranno questo odore e si affretteranno a traslocare altrove.