Vivere Green

L’idea brillante per raccogliere i frutti dal tuo albero, che è troppo alto: non è necessario spendere soldi

La passione per l’orto mette un po’ tutti d’accordo. Com’è possibile non lasciarsi coinvolgere? Piantare un seme e ammirare i frutti del duro lavoro ripaga degli sforzi, con tanto di interessi. Tuttavia, se l’albero è parecchio alto, può diventare complicato goderne i risultati.

D’istinto viene da saltellare per procacciarsi il raccolto: una volta potrà anche andar bene, ma a lungo andare diventa un incubo. Del resto, non siamo mica cavallette!

L’albero dà i suoi frutti? Come raccoglierli se troppo in alto

E allora com’è possibile rimediare? Il procedimento è, in realtà, più semplice di quanto saresti magari portata a credere. L’importante è spremersi le meningi, creando un oggetto rudimentale.

Senza andare sul mercato alla ricerca di qualche arnese, avrai pronto la soluzione perfetta, a tutto vantaggio delle casse familiari. In pochi passaggi lo ricaverai da elementi di cui ormai ha smesso di servirti, a cui ridarai nuova vita.

Mele

Comincia con prendere una vecchia gruccia, dove, di solito, riponi i vestiti. O, meglio, riponevi, in quanto è preferibile usarne una vecchia, in maniera tale da azzerare gli sprechi. Cercane, ovviamente, una in metallo, non in plastica e recupera la parte inferiore, quella apposita per i pantaloni ed estraila dal resto.

Dopodiché, recupera una bottiglia d’acqua vuota e applica due fori, nei quali inserirai l’uncino realizzato in precedenza. Il lavoro è quasi ultimato.

Prugne

Per maneggiare lo strumento ti manca un’impugnatura: ricava un manico di legno sempre da qualche vecchio oggetto, ormai dismesso, tipo lo sturalavandino privo della ventosa. Fallo passare attraverso la bocca della bottiglia e hai completato la soluzione fai da te. Non ti resta fare altro che servirti del rimedio così ottenuto.

Lo avrai visto anche te che i passaggi sono elementari; perciò, provaci e sarai felice di aver fatto un tentativo. In pochi minuti avrai sviluppato il tuo rimedio, con il quale afferrare i frutti di un albero troppo alto.