Le zanzare sono davvero fastidiose in estate. Soprattutto quando riescono a entrare nei luoghi della casa che viviamo di più, come ad esempio la cucina. Anche loro, come altri insetti, sono attratte dai residui di cibo. Se segui questi consigli potrai allontanarle definitivamente.
E’ proprio durante una delle stagioni più bella, l’estate, dove si passa tanto tempo all’aria aperta, che le zanzare colpiscono di più. Ecco allora che si viene spesso punti da questi insetti, che creano non pochi fastidi. Anche in casa non si può stare mai tranquilli, soprattutto se le zanzare riescono ad entrare nei luoghi in cui stiamo solitamente per più ore.
La cucina è uno di questi. Anche le zanzare, come diversi insetti, sono attratte dai residui di cibo. Ma ad attirarle maggiormente è proprio l’acqua stagnate. Quindi tra le prime cose da fare per evitare che le zanzare entrino in cucina, è non lasciare per più ore i piatti sporchi nel lavandino. Non solo. Se segui alcuni consigli, le zanzare non ti daranno più fastidio.
Ecco come allontanare le zanzare dalla tua cucina in maniera naturale
Non serve usare prodotti chimici, per dire addio alle zanzare in cucina, ci sono dei rimedi utili e totalmente naturali. la prima cosa da fare è tenere sempre la cucina ben pulita, è scontato ma fondamentale. Anche le zanzare sono attratte dallo sporco e dai residui di cibo. Ma ciò che le attira di più in assoluto è una cosa sola: l’acqua stagnante. Quindi, è bene non lasciare i piatti sporchi nel lavandino per lungo tempo.
Poi, bisogna assicurarsi che tutti i piani di lavoro, il tavolo ed ogni spazio della cucina sia sempre ben pulito. Inoltre, bisogna svuotare il cestino e buttare la spazzatura in maniera regolare. Ci sono degli elementi naturali che possono aiutarci ad allontanare questi insetti. Gli oli essenziali, come la citronella, eucalipto e alla lavanda, hanno odori particolarmente repellenti per le zanzare. Infine tenere in cucina una pianta di basilico, aiuterà senz’altro ad allontanare le fastidiose zanzare.