Vivere Green

Le fughe del tuo pavimento sono nere e sporche? Risolvi il problema con questo ingrediente segreto, lo hai già in casa

I pavimenti hanno bisogno di un’igienizzazione continua. Anche quando vengono pulite, tra le fughe si accumula comunque lo sporco, responsabile poi di annerirle. Se vuoi sbiancare le fughe del pavimento, c’è una tecnica infallibile. Usa il bicarbonato di sodio in questo modo.

In cotto, in gres, in marmo o in tanti altri materiali, è facile che sui pavimenti si accumuli lo sporco. Anche se li igienizziamo ogni giorno, è molto difficile che siano impeccabili. Soprattutto tra le fughe, lo sappiamo bene, si accumulano più residui di sporco ostinato, che poi con il tempo finisce per annerirle. Pulire queste fughe risulta essere un’operazione fondamentale per garantire l’estetica del rivestimento.

Il nero tra una piastrella e l’altra, purtroppo, salta subito all’occhio. Lo sporco e i residui che si accumulano all’interno delle fughe delle piastrelle creano infatti uno spiacevole contrasto con il pavimento stesso, se è di colore chiaro poi ancora di più. Bisogna comunque fare attenzione a non danneggiare le superfici usando prodotti non adeguati. Si devono prestare particolari cure, se si vuole rimuovere lo sporco tra le fughe. Devi provare assolutamente questo metodo a base di bicarbonato, i risultati saranno sorprendenti.

Ecco come sbiancare le fughe dei pavimenti quando si anneriscono per lo sporco

disinfettante

Esistono diversi metodi che consentono di ottenere buoni risultati quando decidi di ridare il colore bianco alle fughe della cucina, del bagno o di altri ambienti. Il metodo per la casa più diffuso è sicuramente quello che prevede di utilizzare il bicarbonato di sodio. Usandolo con l’acqua calda, otterrai un composto per igienizzare le fughe.

Con uno spazzolino da denti, poi, puoi applicare il composto direttamente sulle fughe sia del pavimento, sia di quelle piastrelle da parete solitamente presenti in cucina (zona cottura) o in bagno. Vedrai subito dei buoni risultati, le fughe torneranno a splendere e non ci sarà più quello sporco ostinato che le rendeva più scure.