Le forbicine sono insetti piccoli e allungati, dotati di un paio di vistose pinze all’estremità dell’addome. Sono piccoli insetti brunastri che possono diventare un fastidio nelle case e nei giardini. Allontanale con questo rimedio naturale.
Possono essere ospiti indesiderati, soprattutto quando entrano in casa o colonizzano i giardini. Sebbene siano per lo più innocue per l’uomo e possano persino aiutare a controllare altri parassiti. Le forbicine hanno un aspetto caratteristico che le rende relativamente facili da identificare.
La loro lunghezza varia da 1 a 1 pollice, con un corpo piatto e allungato. Il loro colore varia dal marrone chiaro al marrone rossiccio o al nero. L’elemento più caratteristico delle forbici è la serie di pinze (cerci) all’estremità dell’addome. I maschi hanno tipicamente pinze ricurve, mentre le femmine hanno pinze più dritte. Se vuoi allontanarle sai tuoi spazi, non serve usare prodotti chimici, puoi applicare questo rimedio naturale molto efficace.
C’è un rimedio naturale per allontanare le forbicine, ecco qual è
Esiste un metodo naturale che utilizza ingredienti semplici e facilmente reperibili in casa. Con solo pochi passi, puoi creare una trappola efficace per sbarazzarti di questi fastidiosi insetti. Ti serviranno solo alcuni ingredienti di uso comune: Olio di oliva, della salsa di soia, acqua. Poi serviranno un barattolo o vaso con coperchio. Infine del cartone e una matita appuntita. Ecco come preparare la tua trappola. Riempi mezzo bicchiere con olio di oliva e salsa di soia e versali in un barattolo colmo di acqua. Prepara un coperchio di cartone per il barattolo e fai alcuni fori usando una matita appuntita. I fori devono essere abbastanza grandi per permettere alle forbicine di entrare. Posiziona il barattolo nelle aree dove hai notato la presenza di questi insetti, sia in casa che in giardino.
In questo modo le forbicine saranno attratte dall’odore della salsa di soia e, una volta entrate nel barattolo, rimarranno intrappolate. Le forbicine sono onnivore e si nutrono di materiale vegetale e animale. Nei giardini possono causare danni a diverse piante, tra cui fiori, ortaggi e frutta. I segni dei danni causati dalle forbicine includono fori irregolari e bordi masticati su foglie, petali e frutti.