Di solito entrano in casa quando le temperature iniziano ad abbassarsi, tra fine estate e inizio dell’autunno. E’ il calore infatti ad attirare le cimici della biancheria. Possono passare attraverso porte, finestre, balconi o crepe nei muri, annidandosi poi tra le lenzuola, materassi e letti. Utilizzando questi prodotti nei punti strategici riuscirai ad allontanarle.
Ad attirarle è soprattutto il calore, anche quello del corpo umano. E’ per questo che quando iniziano a scendere le temperature, sul finire dell’estate cercano di entrare in casa attraverso porte, finestre, balconi e crepe dei muri, per poi annidarsi in dei punti particolari. Sono i letti, i materassi, e le lenzuola i luoghi preferiti delle cimici della biancheria.
Si riproducono con gran velocità e soprattutto quando le persone dormono, possono pungere. Infatti si nutrono di sangue umano e le loro punture possono anche provocare allergie. Si tratta di insetti privi di ali e con un corpo piuttosto piatto. Quando ci si accorge di averle in casa, possono diventare un bel problema. Con l’aiuto di questi prodotti, inseriti in punti strategici, puoi risolverlo.
Puoi dire addio alle fastidiose cimici della biancheria in questo modo
E’ l’aglio uno degli ingredienti più sgraditi a questi insetti. E’ l’odore dell’aglio ad essere un vero e proprio repellente naturale. Basta posizionarlo in punti particolari della casa come gli angoli o vicino a finestre e zanzariere, dove le cimici possono annidarsi.
il vapore, poi, che riesce a eliminare cimici e uova, è un attimo alleato se passato sulla superficie del materasso. Anche il bicarbonato può darci una mano, occorre ricoprire l’intera superficie del materasso, lasciarlo agire per 24 ore, poi in ultimo rimuovere i residui con l’aspirapolvere.
Per sbarazzarci delle cimici della biancheria, possiamo utilizzare un repellente naturale come l’olio di neem, il suo odore le allontanerà. Occorre solo diluirlo nell’acqua per poi spruzzare la soluzione nebulizzata su cuscini, materassi e mobili. Infine un’ottima soluzione da spruzzare è anche il tea tree oil, magari aggiungendolo al detersivo in lavatrice.