Vivere Green
confetti

Le bomboniere cambiano veste non saranno più con i confetti, ma potranno aiutare il pianeta: ecco di cosa si tratta

Oggi parliamo di una singolare iniziativa che ha già riscosso un enorme successo sul web. Oggi parliamo dell’evoluzione delle bomboniere, quegli oggetti che nella maggior parte dei casi finiscono a prendere polvere sulle mensole delle abitazioni. Molti sposi stanno adottando una scelta più green: la trasformazione della bomboniera in alberi.

confetti

Una novità assoluta quella di regalare o adottare un albero. Andiamo a capirne di più e a scoprire come funziona questa iniziativa e come trasformare un oggetto della tradizione in una scelta virtuosa.

L’iniziativa di adottare un albero al posto delle bomboniere

L’iniziativa di regalare un albero, parte da Wownature, una squadra di esperti e ricercatori che ha dato viva a questa progetto per tutelare l‘ambiente.

Wownature è un’organizzazione no-profit italiana che lavora per la tutela dell’ambiente e la promozione dell’ecosostenibilità. Questa associazione sta promuovendo un’interessante iniziativa volta a sensibilizzare le persone sull’importanza della conservazione della natura e della riduzione degli sprechi nel nostro quotidiano.

piantina

Questa idea innovativa è stata lanciata per rendere più sostenibile il classico rito delle bomboniere in occasione dei matrimoni o di altre cerimonie. Wownature propone di sostituire le classiche bomboniere con una piantina o un alberello da adottare, regalando così un gesto concreto e duraturo al posto dei soliti oggetti destinati a non avere grande valore.

Il progetto ha l’obiettivo di accrescere la consapevolezza tra le persone sui temi dell’ecologia e della sostenibilità ambientale, stimolando un consumo responsabile e attento al futuro del nostro pianeta. L’adozione di un albero attraverso questa iniziativa rappresenta una scelta etica e sostenibile, che può avere un impatto significativo sulla protezione dell’ambiente.

Chi adotta un albero riceve una certificazione che attesta il luogo in cui si trova la pianta e l’origine biologica della stessa. Inoltre per monitorare la crescita del proprio albero e vederne le evoluzioni, le varie associazioni hanno messo a disposizioni applicazioni e piattaforme.