Spesso le soluzioni migliori sono anche quelle più fantasiose, che, di primo acchito, ti sembrano delle trovate stravaganti, fini a sé stesse. Uno dei “nuovi” metodi divampati in rete, nell’ambito delle coltivazioni, riguarda le cosiddette erbacce.
Le piante infestanti tendono, infatti, spesso a rovinare i risultati ottenuti, a causa della loro azione deleteria. Per contrastarle con successo, le aziende lanciano di continuo dei prodotti appositi, accompagnati dalla promessa di effetti straordinari.
L’acqua di cottura aiuta a togliere le erbacce?
Al rilascio di un articolo partono i proclami, contraddistinti da slogan efficaci, perfetti per rimanere scolpiti nella mente della clientela. Dietro operano buonissime agenzie di marketing, le quali sanno, per filo e per segno, su quali fattori fare leva. Avrebbero la capacità di scrivere un trattato sul funzionamento della mente umana, specie riguardo al commercio. Sanno andare a fare leva sulle emozioni, con un modus operandi quasi scientifico.
Con questo ti vogliamo invitare a non sentirti in colpa se una volta ti sei pentita della fiducia accordata, dopo aver effettuato un acquisto a causa della massiccia campagna pubblicitaria.
Rimediata la delusione hai deciso di affidarti a rimedi fai da te, più o meno fantasiosi. Spesso te ne parliamo anche noi, su queste stesse pagine, perché in diverse circostanze danno i benefici sperati. Tuttavia, alcuni esperimenti lasciano il tempo che trovano e, anzi, talvolta sortiscono risultati negativi, invece di positivi.
Tra le idee diffuse tra il popolo della rete in merito alle tematiche green, sta avendo successo il ricorso all’olio di cottura per togliere le erbacce. Ormai ne sentiamo parlare dappertutto sui social, ma è meglio lasciar perdere. Sebbene dia dei riscontri nell’immediato, presentano un paio di criticità considerevoli, dettate dall’amido e dal sale in esso contenuto.
L’amido tende a generare muffa e mucillagine, mentre il sale agisce sul terreno in maniera negativa, sicché lo rende arido e compatto: a lungo andare ne pagherei dazio.