Vivere Green
ortaggi

La verdura che preferisci svela cose che non sapevi sul tuo carattere: fai il test per scoprirlo

Oggi vogliamo proporre un test. Avete mai sentito il detto “dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei”? Da ciò che mettiamo nel piatto e da come lo mangiamo si può capire tanto della nostra personalità.

ortaggi

Il cibo è l’esperienza più coinvolgente della vita, si incorpora, lo trasformiamo in parte di noi e lo facciamo diventare espressione del nostro corpo.

Quando mangiamo utilizziamo i sensi e allora oggi a sensazione scegliete quale di questi 3 alimenti vi rispecchia di più e noi vi sveleremo qualcosa in più di voi.

Che ortaggio sei?

Gli alimenti che vi proponiamo sono:

  • Carciofo
  • Finocchio
  • Rapa

Ora che avete fatto la vostra scelta scoprite cosa dice questo alimento della vostra personalità.

carciofo

Carciofo: Il carciofo ha un cuore tenero difeso da una corazza di fogliaccie dure e spinose. Se hai scelto questo vegetale sei una persona corazzata, burbera, introversa e molto spesso sulla difensiva. Ma dentro di te, proprio come il carciofo racchiudi un cuore tenero che si mostra solo quando ti si conosce a fondo.

finocchio

Finocchio: se hai scelto il finocchio sei una persona curiosa e attratta da tutto ciò che ti circonda, con la voglia di scoprire e sperimentare. Il tuo problema però è che il timore e la paura dell’ignoto ti blocca. Per questo rifletti e vagli bene i pro e i contro prima di buttarti. Una volta che hai scelto però tiri avanti come un treno.

rapa

Rapa: la rapa molto spesso è associata a una persona sciocca, insulsa. Infatti si sente spesso pronunciare la frase “sei una testa di rapa”. Ma etimologia della parola a parte, se hai scelto questo ortaggio, sei una persona cocciuta, testarda, che agire d’impulso se si pone degli obiettivi e che non si ferma a riflettere. Ami le cose vere, semplici e genuine.

Se vi siete ritrovati in questo test, speriamo di poterne condividere altri sempre con la convinzione che è un gioco e come tale va preso.