Quando si rompe la lavatrice è un vero e proprio problema, soprattutto se ci sono panni accumulati da giorni. Non andare nel panico, non serve chiamare l’idraulico. Prova prima con un oggetto che hai sicuramente in casa e che potrebbe risolvere il guasto.
Quando un elettrodomestico che abbiamo in casa non funziona più, andiamo spesso nel panico. Quando si tratta della lavatrice poi ancora di più. Come fare a igienizzare tutti quei panni che abbiamo accumulato nella cesta per più giorni? La prima cosa che ci viene in mente è quella di risolvere il problema chiamando l’idraulico. Se però non perdiamo la calma e cerchiamo di capire dove risiede il guasto, la chiamata non sarà necessaria.
Se da un po’ di tempo a questa parte la lavatrice non funziona più tanto bene è perché potrebbe essersi accumulato al suo interno dello sporco o del calcare. Motivo per cui i panni, anche dopo il lavaggio, potrebbero uscire ancora macchiati e poco profumati. Quindi puoi provare prima a risolvere il problema da solo, ricorrendo a questa soluzione casalinga economica e super efficace. Un oggetto che hai sicuramente in casa ti potrà aiutare a riparare il tuo elettrodomestico. Devi assolutamente provarci.
Utilizza un oggetto di uso comune per riparare la lavatrice
Non ci crederai, ma per risolvere qualche piccolo guasto è necessario un oggetto molto semplice, che usi tutti i giorni. Si tratta dello spazzolino da denti, Questo oggetto infatti, essendo piccolo ed avendo le setole morbide e flessibili, è in grado di raggiungere anche lo sporco che si nasconde negli angoli più remoti della lavatrice, come ad esempio il cassetto del detersivo.
Inoltre, è anche molto utile per rimuovere i residui di calcare e la muffa che a lungo andare tendono a depositarsi nella guarnizione e in altri scomparti. Per un risultato ancora più brillante, puoi intingere le setole con acqua e aceto, oppure puoi optare per una pasta creata con un goccio d’acqua ed un po’ di bicarbonato di sodio. Basterà applicarla sulle zone interessate.