Nell’articolo di oggi abbiamo deciso di svelarvi una semplice ricetta per fare un insetticida casalingo, che è ottimo per curare le piante dai funghi e per tenere lontano gli oggetti. Gli ingredienti sono tutte cose semplici, che in realtà abbiamo tutti in casa. Per questo non è necessario impazzire per trovare le cose.
A causa di questo inquinamento ambientale, che sta diventando pericolo, il mondo sta diventato sempre più ecologico e sostenibile. Per questo è necessario adattarsi e dare nuova vita alle cose.
Gli insetticida che acquistiamo nei negozi, oltre all’elevato prezzo, hanno anche un grande impatto sull’ambiente. Questo perché i contenitori in plastica continuano ad andare in giro ed il loro continuo consumo, porta alla creazione di altri contenitori.
Per questo motivo trovare delle soluzioni a queste cose, può aiutare sia noi stessi, ma anche lo stesso pianeta. Aiutare il mondo, può aiutare soprattutto i nostri figli ad andare avanti.
Insetticida casalingo: come farlo
Gli ingredienti di cui abbiamo bisogno per questo insetticida casalingo sono 6 o 7 spicchi d’aglio, acqua, alcol puro e detersivo da cucina biodegradabile.
Il procedimento è molto semplice. Infatti la prima cosa da fare è tagliare l’aglio in piccoli pezzi e metterlo dentro una bacinella con l’alcol. La cosa più importante da fare è lasciare che il composto si riposi per circa 24 ore. Toccarlo prima potrebbe rovinare le sue proprietà.
Solo passato questo tempo si potrà aggiungere l’acqua ed il detersivo. Mescolare tutti gli ingredienti insieme e spostare la miscela in un contenitore con un miscelatore. Questo insetticida fai da te, poi potrà essere utilizzato tutte le volte che ne avete più bisogno.
Come detto in precedente è una cosa economica, semplice, ma soprattutto sostenibile per il pianeta. Questo composto ha molti utilizzi: può essere utile come fungicida ed anche come repellente per gli insetti. Fateci sapere la vostra opinione dopo averlo provato!