Vivere Green

In questo periodo ci sono davvero tante mosche e riescono a entrare in casa: per evitarlo non commettere questo grave errore

Sono davvero fastidiose. Soprattutto quando fuori le temperature iniziano ad abbassarsi, le mosche tendono ad essere attirate dagli spazi interni, riuscendo a entrare nelle nostre case. Ci sono dei metodi per allontanarle definitivamente.

Possono rappresentare un bel fastidio, soprattutto quando entrano in casa. Magari mentre stiamo cucinando le vediamo volare e posarsi sui cibi che stiamo preparando. Insomma sono abbastanza innocue anche se potrebbero essere potenziali portatrici di alcune tipologie di batteri. Quando iniziamo a vedere più di una mosca in casa potrebbe essere un problema. Da cosa sono attratte?

Per prima cosa occorre fare attenzione a non attirarle con la pattumiera chiusa male, gli alimenti non protetti, la frutta troppo matura, le stoviglie sporche o l’acqua stagnante. Sono proprio queste cose ad attirare le mosche. Poiché è sempre meglio prevenire che curare, prima ancora di pensare a come sbarazzarsi di questi insetti, l’ideale sarebbe semplicemente impedire che entrino in casa. Ecco come puoi fare.

Basta mosche in casa, le soluzioni infallibili

Andiamo quindi a vedere alcuni rimedi naturali che possono aiutarci ad eliminarle e ad allontanarle in modo sicuro dalle nostre case. Sono efficaci l’aceto e sapone per piatti, le trappole fai da te e i repellenti naturali. Uno dei rimedi più utilizzati contro le mosche è un composto ottenuto dall’aceto e dal sapone per i piatti, basterà metterne un po’ in un ciotola e posizionarla sulle superfici interessate e le mosche tenderanno a scivolare dentro di essa e non riusciranno più a liberarsi. Si possono anche preparare delle trappole fai da te con un liquido appetibile per questi piccoli animaletti come ad esempio il succo di frutta.

Basterà posizionare un pochino con la pellicola trasparente, facendo dei fori su di essa e in questo modo le mosche saranno attratte da questo liquido, tenderanno ad entrare attraverso i fori e non riusciranno più ad uscire. Infine si possono posizionare anche alcuni repellenti naturali che sono spesso odiati da questi insetti come ad esempio i chiodi di garofano da posizionare sui davanzali e sulle finestre.