L’acciaio inossidabile è un materiale molto utilizzato, sopratutto per le cucine. In motivi sono molteplici, si passa da quelli prettamente estetici a quelli funzionali. Oltre ad essere un materiale moderno ed elegante è resistente e igienico.
La particolarità più apprezzata di questo materiale è certamente la lucentezza anche se questa con l’usura tende a perdersi. L’acciaio infatti compone le zone della casa particolarmente utilizzate e sempre a contatto con l’acqua, come i lavelli della cucina.
Una cucina con dei lavelli puliti e brillanti, oltre che donare una sensazione di ordine è sicuramente molto bella da vedere. Per una pulizia perfetta e duratura, oggi prenderemo spunto da un trucchetto che un Tik Toker specializzato in trucchi per la pulizia @yolandavaquitayoli ha condiviso con i suo numerosi follower sulla piattaforma social.
Il segreto per far splendere l’acciaio è l’olio corpo per bambini
Il noto influencer ha spiegato come preparare un detergente fatto in casa, con un ingrediente segreto: l’olio per il corpo dei bambini. Baby Johnson’s Baby delicate skin aloe vera oil, sembra essere un prodotto molto efficace per la pulizia dell’acciaio. l motivi? Innanzitutto sembra non essere costoso, poi è un prodotto molto delicato e non contiene sostanze chimiche aggressive e infine rilascia un odore di fresco e pulito.
L’olio funziona come un agente lubrificante che aiuta a rimuovere sporco, macchie e impronte digitali. La sua consistenza lascia un sottile strato protettivo sulla superficie dell’acciaio inossidabile, che aiuta a prevenire la formazione di nuove macchie e impronte digitali.
Andiamo a vedere come utilizzarlo. Mescola 120 ml di acqua e 120 grammi di aceto detergente e 12 gocce di olio corpo per bambino all’aloe vera. Versa tutto in un contenitore spray, vaporizza sulla superficie, strofina con un panno in microfibra e rimuovi gli eventuali pelucchi con un panno vetri.
Questa soluzione oltre che far tornare splendente il lavello, può essere utile anche per frigo, forno, cappe e fornelli.