Trovare dei ragni in casa non è mai piacevole. E’ molto difficile debellarli tra l’altro. Non ci crederai ma una semplice piantina potrebbe esserti di grande aiuto per allontanarli definitivamente. Scopro di che pianta si tratta.
Un vecchio detto dice che il ‘ragno porta guadagno’. Quando però si vedono diversi esemplari in casa non è sempre positiva la reazione. Poi dopo le ultime notizie riguardanti il ragno violino non tutti sono tranquilli in casa propria e il timore di trovarsi un ragno in casa si è abbastanza diffuso.
Ora va detto che la maggior parte dei ragni in Italia sono innocui e non rappresentano un pericolo per l’uomo. Anzi solitamente la reazione che gli aracnidi hanno alla nostra presenza, non è mai minacciosa. E’ vero però che trovare tanti ragni in casa non è gradevole. Per allontanarli definitivamente dai tuoi spazi c’è una piccola piantina che sarà utilissima per non avere questi piccoli ospiti indesiderati tra le mura domestiche.
La pianta di menta è un’ottima alleata per allontanare gli aracnidi
E’ la menta una delle piante efficace contro i ragni. Molto semplice da coltivare, se ne possono piantare diverse in giardino e sono tutte perfette per evitare che i ragni entrino in casa. La caratteristica della menta è che emette un profumo estremamente forte che infastidisce l’animale, allontanandolo dai nostri spazi. Occorre posizionare le piante nella vicinanza di porte e finestre, accessi perimetrali, balconi e terrazzi. Quello che è importante è prestare attenzione nel caso in cui si decida di piantare la menta a terra, essa è particolarmente infestante.
Diciamo che oggi come oggi si tendono a utilizzare rimedi completamente naturali, efficaci, ma anche estremamente rispettosi dell’ambiente. In molti optano anche per degli spray economici e casalinghi, a base di oli essenziali che fungono da repellenti per i ragni. In questo modo non sarà necessario ricorrere ai soliti prodotti chimici.