Esistono dei rimedi naturali che riescono a compiere delle vere e proprie magie. Tra questi c’è quello di schiacciare uno spicchio di aglio e di metterlo poi in un bicchiere d’acqua. Un antico rimedio che può essere molto utile in casa. Ti spieghiamo a cosa serve
Molto spesso i rimedi più utili in casa sono quelli di una volta. Soluzioni naturali davvero efficaci ed economiche. Questa volta vi spiegheremo a cosa serve schiacciare l’aglio e metterlo in un bicchiere d’acqua. Il risultato è incredibile e riuscirà a risolvere uno di quei problemini quotidiani che spesso ci troviamo ad affrontare in casa. Siete curiosi di scoprire come applicare questo rimedio? Ve lo sveliamo subito
Schiacciare l’aglio e metterlo in acqua, un rimedio antico per non far appassire le orchidee
Esattamente. Schiacciando un aglio e mettendolo poi in acqua potrete evitare che le vostre orchidee appassiscano. L’orchidea si sa in casa è una molto apprezzata per i suoi colori e la sua bellezza. Allo stesso tempo è molto delicata ed è facile che appassisca in fretta. Preparare l’acqua all’aglio può essere la soluzione al problema, ecco in che modo.
Occorrono 3 spicchi di aglio, pellicola trasparente e un bicchiere d’acqua. Ora la prima cosa da fare è sbucciare per bene l’aglio, eliminando la buccia esterna. Poi occorre utilizzare lo schiaccia aglio per ridurlo in una poltiglia che andremo a mettere in una ciotola d’acqua. Mescoliamo per bene e copriamo il tutto con una pellicola trasparente, lasciandolo riposare per una notte intera. Al mattino seguente portiamo la ciotola all’aperto, eliminiamo la pellicola, versiamo il composto in una bacinella e mettiamo al suo interno le orchidee con il proprio vaso. A questo punto aspettiamo che quest’ultime assorbano tutta l’acqua.
Alla fine di questa operazione, possiamo toglierle e riporle al loro posto. Ricordatevi, infine, di lavare per bene la bacinella e la ciotola per eliminare il forte odore di aglio. Applicando questa soluzione almeno una volta al mese le vostre orchidee saranno magicamente rigogliose.